Fa Cup, pokerissimo Arsenal: è in semifinale

Calcio
alexis_sanchez_getty

I Gunners travolgono 5-0 i dilettanti del Lincoln City e volano al turno successivo. Succede tutto nella ripresa: gli ospiti durano un tempo, ma escono a testa altissima

L'Arsenal batte senza difficoltà il Lincoln e conquista il pass per la semifinale di Fa Cup: finisce 5-0 all'Emirates Stadium. Positivo il primo tempo degli ospiti, che rischiano poco e nulla, e sfiorano addirittura il vantaggio con il destro di Arnold, neutralizzato da Cech. Al primo minuto di recupero però la resistenza dei ragazzi di Peter Jackson crolla, con Theo Walcott che sblocca il risultato. 

2° tempo a senso unico - Nella ripresa il copione della partita cambia: è un monologo dei Gunners, che mettono in evidenza le differenze di categoria e infilano i difensori del Lincoln da tutte le parti. Dal 53' al 75' la squadra di Wenger punisce gli avversari quattro volte: prima la rete a porta vuota di Giroud, al termine di una pregevole azione corale, poi l'autogol di Waterfall, infine i centri di Sanchez Ramsey. 5-0 e sogno finito per il club di Conference Premier, che torna a casa tra gli applausi dei suoi tifosi. L'Arsenal invece va a caccia della terza finale di Fa Cup negli ultimi 4 anni.