Irlanda, trovato morto il capitano del Derry City

Calcio
Ryan McBride, capitano del Derry City
mcbride_twitter

Calcio irlandese sotto shock per la scomparsa del 28enne difensore trovato senza vita nella sua casa. Non ancora note le cause del decesso. Il giocatore era sceso in campo sabato nella sfida tra Derry City e Drogheda United vinta dai Candystripes per 4-0

Ryan McBride, 27enne capitano del Derry City che pur facendo parte dell'Ulster gioca nel campionato irlandese, è stato trovato morto in casa. Lo ha reso noto la Bbc, spiegando che le cause del decesso, avvenuto ieri, sono ancora sconosciute.

Il giorno prima, sabato, McBride aveva condotto i suoi al successo per 4-0 sul Drogheda United. Il presidente del Derry City, Phil O'Doherty, si è detto "devastato dalla notizia: è una cosa troppo difficile da accettare. Era il nostro leader in campo e fuori, e incredibilmente rispettato da tutti". Il giocatore verrà commemorato con un minuto di silenzio prima della partita delle qualificazioni mondiali tra Irlanda e Galles di venerdì prossimo.

McBride è stato ricordato con un tweet di condoglianze dal Presidente irlandese Michael Daniel Higgins: "unisco la mia tristezza e le mie condoglianze a quelle di tutti i tifosi irlandesi".