Argentina, Edgardo Bauza a un passo dall'esonero

Calcio
Edgardo Bauza sulla panchina dell'Argentina, al fianco di Leo Messi (foto getty)
bauza_getty

Il ct argentino potrebbe ricevere la notizia ufficiale dell'esonero lunedì, dopo un'importante riunione nella notte tra i vertici della Federazione. Jorge Sampaoli, allenatore del Siviglia, è il candidato principale per la panchina della Selección

Importante riunione nella notte tra i vertici della Federcalcio argentina. Edgardo Bauza è un passo dall’esonero, che potrà essere ufficializzato dalla Federazione lunedì dopo un incontro con l'attuale ct per valutare i termini della rescissione del contratto. L’unico nome per il futuro al momento è Jorge Sampaoli, attuale allenatore del Siviglia, seguito anche da altri club prestigiosi come il Barcellona.

Verso Russia 2018 - La posizione di Bauza è diventata traballante in seguito alla sconfitta contro la Bolivia per 2-0, che ha reso più complicato il cammino dell'Argentina verso i Mondiali di Russia 2018. Al momento l'albiceleste si trova al 5° posto nel girone di qualificazione sudamericano con 20 punti in 14 giornate. Staccano il biglietto diretto per la Russia solo le prime 4 con la quinta costretta allo spareggio.