Spagna, bufera sul 12-0 del Barça B: truccata?

Calcio
barcelonaB_eldense_12_0

Un giocatore dell'Eldense, club di terza categoria del calcio spagnolo, ha denunciato che la partita che la sua squadra ha giocato sabato contro il Barcellona B, che si è conclusa con la vittoria per 12-0 dei catalani, era truccata

Un giocatore dell'Eldense, club di terza categoria del calcio spagnolo, ha denunciato che la partita che la sua squadra ha giocato sabato contro il Barcellona B, e che si è conclusa con la vittoria 12-0 dei catalani, era truccata.

"So chi sono i giocatori, ma non lo posso dire. Nello spogliatoio sono quasi venuto alle mani con loro. Ci sono quattro coinvolti. Quando potrò, dirò i nomi dei giocatori", ha detto il giocatore Cheikh Saad alla emittente radio RAC-1, accusando i suoi stessi compagni.

"L'allenatore sapeva qualcosa e anche i giocatori. Mezz'ora prima della partita contro il Barça B ero titolare. E prima della partita sono uscito dalla formazione. L'allenatore poi mi ha detto di entrare e gli ho detto che non volevo. Ho anche detto ai miei compagni di squadra in panchina di non entrare se non volevano essere coinvolti", ha detto il calciatore della Mauritania.

La direzione dell'Eldense ha sospeso in forma cautelare l'intera prima squadra e chiesto alla Liga di investigare su possibili scorrettezze, il massimo dirigente del club ha puntato il dito contro un gruppo di investitori italiani entrato in gennaio nella società, con il quale ha annunciato l'immediata rescissione del contratto.