Phoenix Rising, Drogba nuovo azionista-giocatore

Calcio
Didier Drogba, azionista-giocatore dei Phoenix Rising (fonte Getty)
didier_drogba

L'attaccante ivoriano ha preso la decisione sul suo futuro, sarà azionista e calciatore dei Phoenix Rising: "Avevo offerte dalla Cina e dall'Inghilterra ma ho deciso così, per me sarà una nuova sfida molto stimolante"

"Sono felice di annunciare che ho firmato per i Phoenix Rising e farò parte del gruppo di proprietà. Spero di portare i Phoenix in MLS". Con questo messaggio, pubblicato sul profilo Twitter personale, Didier Drogba annuncia il suo futuro. A 39 anni non vuole saperne di lasciare il calcio giocato e, dopo due stagioni al Montreal Impact, è pronto a ripartire dalla seconda serie americana. Dai Phoenix Rising, appunto, squadra che milita nella USL con l’obiettivo, a questo punto, di salire presto in MLS.

Notizia comunicata con orgoglio anche dalla stessa società americana: "Phoenix Rising Football Club ha annunciato che il leggendario attaccante Didier Drogba si è unito al gruppo di proprietà del club – si legge sul sito ufficiale - Drogba contribuirà a sviluppare la squadra come un giocatore".

"Una sfida stimolante"

Riparte quindi da questo nuovo ruolo di giocatore-proprietario, allora, Didier Drogba. E proprio l’attaccante ivoriano ha parlato di questa nuova avventura che lo attende negli Stati Uniti. "Essere allo stesso tempo proprietario e giocatore è strano – ha dichiarato alla BBC – ma sarà una sfida molto stimolante. Per me sarà una fase di transizione perché ho ancora intenzione di giocare a calcio ma, a quasi quarant’anni, devo anche pensare al mio futuro. Ho parlato con Roman Abramovich, mi ha detto che sto facendo una cosa molto interessante e che è molto contento per me. Un giorno tornerò al Chelsea, ne sono sicuro, ed anche da lontano continuo a seguire i Blues. In questi mesi ho ricevuto offerte dalla Cina e anche dall’Inghilterra, sia in Premier League che in Championship, ma soltanto da giocatore. Ho preso il mio tempo per decidere quello che volevo fare dopo e sono davvero entusiasta di avere quest’opportunità. Dopo aver visto in prima persona il potenziale di espansione dello sport in Nord America e conosciuto il gruppo di proprietà dei Phoenix, sono convinto che posso aiutarli a sviluppare la loro organizzazione dentro e fuori dal campo". Niente Inghilterra o Cina, il futuro di Didier Drogba è in America: da calciatore ed azionista dei Phoenix Rising.