Kimmich risponde a Eriksen, Danimarca-Germania 1-1

Calcio
eriksen_danimarca_germania_getty

Amichevole di prestigio a Broendby per celebrare il 25ennale della vittoria dei danesi a Euro '92. Danimarca in vantaggio dopo 18' grazie alla rete del centrocampista del Tottenham, la spettacolare acrobazia di Kimmich ha riequilibrato il match a 2' dalla fine

DANIMARCA-GERMANIA 1-1

18' Eriksen (D), 88' Kimmich (G)

Danimarca e Germania hanno pareggiato 1-1 in una gara amichevole disputata a Broendby per ricordare il successo a Euro '92 dei danesi campioni d'Europa 25 anni fa. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 18' con Eriksen; gli ospiti, dopo molte occasioni sprecate, hanno pareggiato soltanto all'88' con Kimmich in acrobazia. Nella selezione del ct tedesco Loew, da segnalare la presenza in campo dal primo minuto del romanista Ruediger.

Sabato i prossimi impegni delle due Nazionali: la Germania riceverà San Marino, mentre la Danimarca sarà in Kazakhstan; entrambe le gare sono valide per le qualificazioni mondiali.

Le parole di Loew

"Ho visto più cose buone che cattive: è stata comunque una prova positiva, visto che avevamo alle spalle appena un allenamento". Lo ha detto Joachim Loew al termine dell'amichevole in occasione della quale il ct tedesco ha fatto debuttare sei giocatori in Nazionale. "Sono soddisfatto - ha aggiunto Loew - Ho visto molto impegno da parte di tutti e, partendo da questo, possiamo ancora lavorare e migliorare nei prossimi giorni". La Germania sta affrontando le qualificazioni mondiali (sabato ospiterà San Marino) e debutterà in Confederations Cup il 19 giugno contro l'Australia.