Da Ronaldo a Draxler, le stelle della Confederations Cup

Calcio

Antonio Nucera

CR7, fresco vincitore della Champions League, guida il Portogallo del neo-rossonero André Silva in Russia. Ma tra gli avversari ci saranno il Cile di Sanchez e Vidal e la Germania di Draxler 

E’ senza dubbio Cristiano Ronaldo la stella annunciata della Confederations Cup che partirà sabato in Russia. Il portoghese, fresco vincitore della Champions League, guiderà la sua nazionale all’assalto di un titolo che appare decisamente alla portata degli uomini di Fernando Santos. A 32 anni - dopo aver trionfato agli Europei, nella Liga e in Champios League - CR7 potrebbe allungare la sua striscia di successi portando il Portogallo a conquistare quella Confederations che la nazionale lusitana non ha mai disputato, garantendosi così con qualche mese di anticipo anche il Pallone d’Oro per il 2017.

Altra stella annunciata della Confederations di Russia è Andrè Silva. A 21 anni l’attaccante portoghese appena passato al Milan arriva a questo finale di stagione in grandi condizioni di forma. Gli occhi di tutti i tifosi milanisti saranno puntati su di lui. Con Cristiano Ronaldo al fianco è facile prevedere che per Andrè Silva potrebbe essere una Confederations Cup davvero scintillante.

Il Cile si affida al talento puro di Alexis Sanchez per provare a vincere un altro trofeo di prestigio. Dopo aver portato a casa le due ultime edizioni della Copa America, il Cile chiede al fuoriclasse dell’Arsenal i gol necessari per arrivare a giocarsi la finale di San Pietroburgo del prossimo 2 luglio.

La Germania sperimentale che vedremo in Russia punta molto sul talento di Julian Draxler. Il ventiquattrenne centrocampista del Psg è giocatore di indubbia classe e potrebbe diventare il faro della nazionale tedesca che in Russia lascerà a riposo diversi titolari per testare il rendimento di molte seconde linee in una grande competizione internazionale.