FIFA 19, la Top 100: Ronaldo davanti a tutti, Insigne meglio di Mbappé

Calcio
Cristiano Ronaldo (getty)

Il portoghese è il giocatore più forte del celebre videogioco, davanti di pochi punti decimali a Lionel Messi. Neymar sul gradino più basso del podio. Solo 6 gli italiani nella Top 100, con Chiellini, Buffon e Insigne tra i migliori

CASO RONALDO: L'EA SPORTS CANCELLA IL PORTOGHESE DAL SITO

FIFA19: I CINQUE ERRORI PIÙ CLAMOROSI DEL GIOCO

NUOVO STADIO DEL TOTTENHAM? LO SVELA FIFA 19

Cristiano Ronaldo domina anche nei videogames. Proprio il portoghese è stato eletto come miglior giocatore della edizione 2019 di FIFA, celebre gioco prodotto dalla Electronic Arts. L’attaccante della Juventus, con un valore totale pari a 94, ha preceduto di pochi punti percentuali il suo rivale di sempre, Lionel Messi. Poco più dietro, con 92 di generale, Neymar Jr, che si conferma sul gradino più basso del podio. Sono loro i primi tre della Top 100 annunciata dalla EA Sports, classifica che raduna i migliori giocatori del pianeta. Al quarto posto si attesta Modric, seguito da De Bruyne, Hazard, Ramos, Suarez e De Gea, tutti 91. A chiudere la Top 10 Toni Kroos, primo giocatore tedesco nella graduatoria.

Sei italiani nella Top 100

Scarseggiano gli italiani nella Top 100 di FIFA 19, anche se molti azzurri si posizionano nelle zone più alte della classifica. Il migliore si conferma Giorgio Chiellini, 19º, che, con un valore generale pari a 89, precede di poco il suo ex compagno alla Juventus, Gigi Buffon. Al 40º posto Lorenzo Insigne, che, con 88 di generale, fa meglio di altri top player europei come Kylian Mbappé e Ivan Rakitic. Poco più sotto, rispettivamente con un punteggio di 87 e 86, troviamo invece Ciro Immobile e Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint-Germain possiede lo stesso valore dell’ultimo italiano in classifica, Leonardo Bonucci, che si posiziona al 69º posto.

I numeri della Serie A

Ronaldo a parte, sono molti i giocatori di Serie A in crescita rispetto alle edizioni precedenti di FIFA. Paulo Dybala, con 89 di generale, condivide la posizione con Giorgio Chiellini e altri grandi attaccanti del calcio europeo, come Sergio Aguero e Antoine Griezmann. Per trovare i primi giocatori non appartenenti alla Juventus bisogna scendere fino alla 39ª posizione, condivisa, oltre che dal già citato Insigne, da due protagonisti del derby di Milano, Gonzalo Higuain e Samir Handanovic, entrambi con un valore totale di 88. Appena più sotto Marek Hamsik, Mauro Icardi e Dries Mertens (87). A chiudere la Top 100 Kostas Manolas (85), difensore della Roma, preceduto di pochi punti percentuali dal compagno di squadra Edin Dzeko.