Brasile-Argentina, 1-0 in Arabia Saudita: decide un gol di Miranda al fotofinish

Il centrale dell'Inter decide il Superclassico: l'ex Atletico salta più in alto di tutti su un calcio d'angolo di Neymar al 92esimo e batte Romero (terza rete in Nazionale per il difensore, aveva già segnato contro Russia e Colombia). In Arabia Saudita vince il Brasile 

BRASILE-ARGENTINA 1-0: LE IMMAGINI

BRASILE-ARGENTINA 1-0

92' Miranda

Il tabellino

 

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo (53' Fabinho), Miranda, Marquinhos, Filipe Luis; Coutinho, Casemiro, Arthur; Firmino, Gabriel Jesus (65' Richarlison), Neymar. Ct: Tite

Argentina (4-3-3): Romero; Saravia, Otamendi, Pezzella, Tagliafico (82' Acuna); Lo Celso, Battaglia, Paredes; Dybala (58' Lautaro Martinez), Icardi (88' Simeone), Angel Correa (67' Pereyra). Ct: Scaloni

Ammoniti: Paredes (A), Angel Correa (A), Neymar (B), Saravia (A)

MIRANDA-GOL ALL'ULTIMO MINUTO

Miranda in zona Cesarini. Il centrale dell'Inter fa quello che sa fare meglio e mette dentro di testa su angolo di Neymar. Più alto di tutti, più in alto di tutti, con il suo biglietto da visita: il colpo di testa. Terza rete in Nazionale e Brasile vittorioso sull'Argentina, in un Superclassico giocato in Arabia Saudita. Game, set, match. Il centrale dell'Inter risolve una gara priva di emozioni - eccezion fatta per un paio di brividi da ambo le parti - e regala una bella vittoria al Brasile. Battere l'Argentina ha sempre il suo perché, non importa che sia un'amichevole. E la squadra di Scaloni? Poche occasioni rilevanti, Dybala e Icardi praticamente mai pericolosi. Il primo ci ha provato su punizione ma il suo sinistro è finito alto. L'attaccante della Juve non segna in Nazionale da 752 minuti...

1 nuovo post
FINITA! VINCE IL BRASILE 1-0! 
- di Redazione SkySport24
92' - GOOOOOOOOOOOL!!!! MIRANDA!!!! 
 
All'ultimo secondo, all'ultimo minuto. Il centrale dell'Inter salta più in alto di tutti e mette dentro di testa un calcio d'angolo di Neymar, tra i più propositivi dei suoi. Terza rete in Nazionale per lui (aveva già segnato quest'anno contro la Russia, mentre il primo guizzo è arrivato nel 2016 contro la Colombia). In Arabia Saudita vince il Brasile. 
 
- di Redazione SkySport24
88' - Partita finita anche per Icardi: spazio a Giovanni Simeone. 
- di Redazione SkySport24
84' - Brivido per l'Argentina! 
 
Punizione dai 25 metri per il Brasile, destro potente di Casemiro e palla fuori di niente alla sinistra di Romero (rimasto immobile). Deviazione della barriera, calcio d'angolo. 
- di Redazione SkySport24
72' - Scaloni manda in campo Eduardo Salvio al posto di Lo Celso, pericoloso nei primi minuti ma poi un po' fuori dal gioco. Dieci minuti dopo è la volta di Acuna, che prende il posto di Tagliafico (ammonito). 
 
https://twitter.com/Argentina/status/1052284602465677312
- di Redazione SkySport24
70' - Grande chance per il Brasile!! 
 
Calcio di punizione dalla sinistra (brutto fallo di Saravia su Neymar, da giallo): il fantasista del Psg calcia in mezzo verso Arthur, che colpisce al volo e trova la risposta di Romero. Palla potente ma centrale. 
- di Redazione SkySport24
65' - Tite gioca la carta Richarlison, stella dell'Everton, per tentare di dare un po' più di brio all'attacco del Brasile: fuori un impalpabile Gabriel Jesus. Cambio anche per Scaloni: fuori Correa e dentro Pereyra
- di Redazione SkySport24
60' - Paredes sfiora l'eurogol! 
 
L'argentino a un passo dal super gol: prima si libera con l'esterno del suo marcatore, poi - defilato sulla sinistra - scaglia un destro potente ma leggermente impreciso. Alisson osserva la sfera che va fuori, ma che brivido per il Brasile! 
- di Redazione SkySport24
58' - Prima sostituzione anche per l'Argentina: Lautaro Martinez prende il posto di Dybala. 
- di Redazione SkySport24
52' - Primo cambio per il Brasile: fuori Danilo (problema al flessore), dentro Fabinho. 
- di Redazione SkySport24
50' - Icardi ci prova col destro! 
 
Parades lancia in profondità il bomber dell'Inter: sterzata sul destro e conclusione, palla deviata in angolo da Miranda. La prima chance della ripresa è dell'Argentina.
- di Redazione SkySport24
45' - PARTITI! E' iniziato il secondo tempo! Nessun cambio per entrambe le squadre, in campo gli stessi 22. 
- di Redazione SkySport24
FINE PRIMO TEMPO! 
 
Argentina e Brasile al riposo sullo 0-0. Pochissime occasioni, partita tattica e di studio. Lo Celso vicino al gol con un sinistro dai 18 metri, mentre la squadra di Tite ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Miranda. 
- di Redazione SkySport24
45' - Calcio di punizione dal limite per il Brasile: Neymar sul pallone, ma la palla colpisce la barriera. 
- di Redazione SkySport24
31' - Altra chance per l'Argentina! 
 
Dybala calcia una punizione dai 20 metri, defilato sulla destra, ma il suo sinistro termina alto di poco sopra la traversa. 
- di Redazione SkySport24
27' - Dribbling rischiosissimo di Alisson! Il portiere verdeoro per poco non perde palla sulla linea di porta tentanto di saltare Correa, intervenuto in scivolata per mettere dentro il pallone e beffare l'ex Roma. 
- di Redazione SkySport24
25' - Primo cartellino giallo del match: ammonito Paredes per un duro intervento su Neymar. 
- di Redazione SkySport24
14' - Chance per il Brasile. Colpo di testa di Miranda su calcio d'angolo, ma la palla termina alta sopra la traversa. Anche la squadra di Tite si fa vedere dalle parti di Romero. 
- di Redazione SkySport24
7' - Occasione per Lo Celso! 
 
Il fantasista dell'Argentina tenta la conclusione dai 18 metri dopo un errore della difesa del Brasile (su cross dalla sinistra di Tagliafico) e la palla sfiora il palo alla sinistra di Alisson. Prima chance per l'Albiceleste
- di Redazione SkySport24