Garra charrúa: Uruguay, Tabarez convoca Bentancur, Caceres, Laxalt e Vecino

Calcio

La Celeste affronterà in amichevole il Brasile (che ha convocato per la prima volta Allan) il 16 novembre a Londra e la Francia il 20 novembre a Parigi, nella rivincita del quarto di finale mondiale

BRASILE, PRIMA CONVOCAZIONE PER ALLAN

Sarà, come spesso accade, un Uruguay in salsa italiana quello che affronterà le due amichevoli di lusso del mese di novembre: il 16 a Londra, Emirates Stadium contro il Brasile (che ha convocato Allan) e il 21 a Parigi allo Stade de France, in quella che sarà la rivincita del quarto di finale mondiale perso dalla Celeste in Russia. Il Maestro Tabarez ha infatti convocato quattro calciatori che militano in Serie A: si tratta di Martin Caceres (Lazio), Rodrigo Bentancur (Juventus), Matias Vecino (Inter) e Diego Laxalt (Milan).

La lista dei convocati

Sono 25 gli uruguagi convocati dal Ct Tabarez che prenderanno parte alle due amichevoli contro Brasile e Francia. Portieri: Muslera (Galatasaray), M.Silva (Vasco da Gama), Campaña (Independiente); Difensori: Godin, Gimenez (Atletico Madrid), Coates (Sporting CP), G. Silva (Independiente), Caceres (Lazio), Saracchi (Lipsia), Laxalt (Milan); Centrocampisti: Nandez (Boca Juniors), Torreira (Arsenal), Vecino (Inter), Bentancur (Juventus), Lodeiro (Seattle Sounders), Valverde (Real Madrid), Mayada (River Plate), Carlos Sanchez (Santos), De Arrascaeta (Cruzeiro); Attaccanti: Jonathan Rodriguez (Santos Laguna), Gaston Pereiro (PSV), Maxi Gomez (Celta Vigo), Stuani (Girona), Cavani (PSG), Suarez (Barcellona).