Perù, il club dei pirati con Jack Sparrow sulla maglia a un passo da una promozione da film

Calcio

El Pirata Fc, squadra di dilettanti della regione del Lambeyeque, è in semifinale di Copa Perú: vincendo salirebbe in Prima Divisione peruviana. Da anni giocano con una maglietta speciale con il volto del protagonista della saga "Pirati dei Caraibi" interpretato da Johnny Depp. Ma il club annuncia: "Cambieremo lo stemma"

BOHEMIAN, NIENTE MAGLIA CON VOLTO DI BOB MARLEY

LESOTHO-TANZIANIA, QUANTI LISCI. VIDEO

Benvenuti a Lambayeque, in Perù, dove gioca El Pirata Futbol Club, la squadra più cinematografica del mondo. Un club dilettante, che ora sta sognando il grande salto in  Primera División peruviana. Sulla maglia campeggia da qualche anno il volto del pirata più famoso del cinema, Jack Sparrow, il personaggio interpretato da Johnny Depp nella famosa saga Disney giunta di recente al quinto capitolo. Con l’immagine del pirata più famoso del pianeta, il club di Lambayeque si è qualificato tra le migliori quattro nella Copa Perú, prestigiosa competizione nazionale fondata nel 1967, che dà alla vincitrice l’accesso nella massima serie peruviana (la finalista "si accontenta" della Serie B). Lo scorso 18 novembre El Pirata Fc ha superato il San Cristóbal nei quarti di finale, qualificandosi per le semifinali. Contro il Santos, squadra che si ispira alla più famosa formazione brasiliana, la ciurma dei pirati calciatori proverà a stupire ancora, per fare il grande salto nel calcio professionistico. 

In semifinale ma senza Jack Sparrow

Sulla sua pagina Facebook El Pirata ha però annunciato il prossimo cambio di stemma. Una notizia che ha gettato nello sconforto molti tifosi, che ormai si erano abituati a quella faccia porta fortuna. La società non aveva, però, i diritti per utilizzare il personaggio Disney e così ha organizzato una specie di contest sui social, chiamando a rapporto i fan: saranno loro a scegliere il prossimo stemma, che di certo sarà ancora basato sul tema dei pirati. Come da tradizione dei pirati del Lambeyeque.