Pallone d'Oro 2018, Cristiano Ronaldo fuori dal podio: le indiscrezioni. VOTA

Calcio

Le indiscrezioni iniziali si fanno sempre più concrete: Cristiano Ronaldo sarebbe fuori dalla corsa per il Pallone d'Oro 2018. La reazione del portoghese in un tweet avvolto dal mistero, in cui commenta una sua foto su sfondo dorato con una faccina perplessa. E voi a chi lo dareste?

MARIANELLA: "PALLONE D'ORO? LO MERITA CRISTIANO RONALDO"

L’idea aveva iniziato a farsi largo dopo il tweet di Eric Mamruth, il giornalista francese di Radio France Internationale che aveva svelato la clamorosa indiscrezione: Cristiano Ronaldo fuori dalla corsa per il Pallone d’Oro 2018, e con lui anche Leo Messi. In pratica la fine di un’epoca, dato che i due si sono spartiti gli ultimi 10 premi. Poi l’indizio fornito dall’Equipe, che ha diffuso un video per promuovere l’evento in cui si vedono Mbappé, Varane e Modric (proprio in questo ordine) in primo piano, seguiti dagli altri candidati. Possibile che sia solo un caso?

Il probabile podio

Per i maestri del giallo due indizi non basteranno a fare una prova, ma in questo caso sono stati sufficienti a far sorgere il dubbio anche nello stesso Cristiano Ronaldo, che adesso pare inizi a prendere coscienza del fatto che l’ultima Champions con il Real (con 15 gol in 13 partite) e più in generale le 44 reti della passata stagione non siano bastati per confermarsi Pallone d’Oro per il terzo anno di fila. Non solo: il portoghese non sarebbe nemmeno sul podio, occupato – stando sempre alle indiscrezioni – dal francese Mbappé, fresco di Mondiale, dal suo connazionale Varane (che ci aggiunge anche la Champions con il Real) e dal croato Modric, finalista in Russia ma miglior giocatore della manifestazione. Giù dal podio, dunque, ci sarebbe anche Griezmann.

Cristiano Ronaldo risponde con un tweet

E Ronaldo? CR7 non l’ha persa bene, questo è certo, ma anche lui ha preferito rispondere con un velo di mistero. Un tweet, sul suo account ufficiale, senza parole: solo una sua foto che lo ritrae in primo piano, ma in controluce, con la sua silhouette avvolta da una luce quasi… dorata. Poi un’emoji a “spiegare” il tutto, una faccina perplessa che per i followers ha un significato chiarissimo. Nessun accenno diretto al Pallone d’Oro, ma pare evidente che il tweet si riferisca a quello.

Il sondaggio

Immediati i retweet e i commenti, il mondo social scatenato. E voi siete d'accordo? A chi dareste il Pallone d'Oro 2018? Ecco i 6 principali indiziati tra i quali scegliere: