Serie A femminile, 9^ giornata: su Sky Sport Roma-Milan e il derby di Firenze

Calcio

Gaia Brunelli

Due big match nella nona giornata di Serie A femminile: Roma-Milan sabato alle 12.30 e il derby di Firenze tra Florentia e Fiorentina in programma domenica (ore 12.30): entrambe le partite saranno trasmesse su Sky Sport

SERIE A FEMMINILE, I RISULTATI DELL'8^GIORNATA

Due i big match di Serie A femminile che Sky Sport trasmetterà nel week end. Si comincia sabato con la super sfida tra Roma e Milan. E soprattutto con l’incontro tra Betty Bavagnoli, allenatrice della Roma, e Carolina Morace, coach del Milan che hanno condiviso tutta la loro carriera sportiva sia in campo sia in panchina. Come l’esperienza con la Viterbese di Gaucci o le Nazionali femminili di Italia e Canada. Sarà una partita interessante anche per la classifica. La Roma, dopo un inizio stentato, arriva da 3 successi consecutivi. Mentre le rossonere devono assolutamente vincere per non perdere la vetta solitaria della classifica.

Nel pomeriggio per la nona giornata giocherà anche la Juventus, pronta ad approfittare di un eventuale passo falso del Milan. A Vinovo ospiterà, però, l’insidioso Sassuolo di Piovani che lo scorso anno, alla guida del Brescia, a Torino riuscì a battere la Juve. Sfida salvezza tra Orobica-Bari con in palio punti pesanti per provare ad allontanarsi dall’ultimo posto in classifica. Nel pomeriggio di sabato in campo anche Verona-Tavagnacco e Atalanta-Chievo.

Chiuderà la nona giornata su Sky Sport il posticipo delle 12:30 con il derby di Firenze. La neo promossa Florentia, protagonista di un ottimo avvio di stagione e già capace di fermare sul pareggio il Milan, ospita la Fiorentina che, invece, vuole assolutamente riscattarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Juventus.