Carabao Cup, Chelsea Tottenham 6-3 d.c.r. Sarri raggiunge il Manchester City in finale

Allo Stamford Bridge sono i calci di rigore a decidere la seconda finalista che raggiunge il Manchester City a Wembley. Nel primo tempo doppio vantaggio Blues in rete con Kanté più Hazard. Nella ripresa Llorente riporta tutto in parità. Dal dischetto Chelsea perfetto, decisivi gli errori di Dier e Lucas. Prima del fischio d'inizio presentato ai tifosi Higuain: "Sono molto orgoglioso di essere qui, ci vediamo domenica"

ARSENAL-MANCHESTER UNITED LIVE

CHELSEA-TOTTENHAM 6-3 d.c.r.

27' Kanté (C), 38' Hazard (C), 50' Llorente (T)

La serie ai rigori: Eriksen (T) gol, Willian (C) gol; Lamela (T) gol, Azpilicueta (C) gol; Dier (T) alto, Jorginho (C) gol; Lucas Moura (T) parato, David Luiz (C) gol

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, David Luiz, Rüdiger, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Barkley (81' Kovacic); Pedro (76' Willian), Giroud, Hazard. All: Sarri

TOTTENHAM (4-3-2-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies (33' Rose); Dier, Winks, Sissoko (82' D. Sanchez); Eriksen, Lamela; Llorente (68' Lucas Moura). All. Pochettino

Ammoniti: Jorginho (C), Kanté (C), Azpilicueta (C), Sissoko (T)

Maurizio batte Mauricio, e il Chelsea raggiunge per l'ottava volta la finale di Coppa di Lega dove sfiderà il grande City di Guardiola. Decisivi i calci di rigore per decretare l'altra finalista dopo un 2-1 che, con l'1-0 Spurs di Wembley siglato da Kane, ha lasciato tutto in parità dopo i 180' di semifinale. Pronti e via la partita racconta di un Chelsea arrembante, padrone assoluto del campo nel primo tempo: i dettami del "Sarri-ball" tornano a scorrere alla perfezione tra i Blues, ancor più che Hazard abbandona la inconsueta (e fallimentare) posizione di "falso nove" per ripartire largo a sinistra, con Giroud centravanti in attesa di Higuain, presentatosi prima della partita in un inglese un po' zoppicante ("Buonasera, sono molto orgoglioso di essere qui. Grazie e ci vediamo domenica"). Dall'altra parte invece il Tottenham piange l'infermeria piena (out Kane e Alli più Son in Coppa d'Asia) e sfodera Llorente come attaccante. Pessima è però la prova degli uomini di Pochettino, asfaltati nel primo tempo dalla rete di Kanté e dal raddoppio di Hazard, ma bravi a risorgere nel secondo proprio grazie a un colpo di testa dell'ex Juve che riesce laddove il francese Giroud fallisce: far gol. Per il Chelsea altre occasioni dopo l'1-2 che ha riportato tutto in parità (in Coppa non esiste regola del gol in trasferta) ma nessuna rete per la finale. Si decide così tutto dal dischetto, dove gli uomini di Sarri sono perfetti (quattro su quattro spiazzando Gazzaniga in tre circostanze) mentre Dier e Lucas Moura no. Il primo spara alto, il secondo si fa ipnotizzare da Kepa. E Sarri sorride. Mentre Higuain, in panchina, esulta.

1 nuovo post
Higuain non sarà della partita: il trasferimento dalla Juve è arrivato troppo tardi per metterlo a disposizione di Sarri già dal ritorno di Coppa. Il Pipita sarà comunque allo Stamford Bridge e verrà presentato ai suoi nuovi tifosi 15 minuti prima del match:
 
- di marcosal93

LE STATISTICHE. Quella tra Chelsea e Tottenham sarà la sfida numero 89 tra le due squadre di Londra. 43 le vittorie dei Blues, 18 quelle degli Spurs e 27 i pareggi.

- di marcosal93

Il Chelsea allo Stamford Bridge ha vinto 20 delle ultime 31 partite giocate contro il Tottenham, perdendo solo una volta nella serie: l'ultima, nell'1-3 dello scorso anno in Premier.

- di marcosal93

Il Tottenham ha vinto tutti e tre gli ultimi incontri disputati contro il Chelsea: l'1-0 di Wembley nella semifinale di andata era stato preceduto da due vittorie per 3-1, tra cui una nell'andata della stagione attuale di Premier. Quella gara fu decisa da Kane, Alli e Son, i tre grandi assenti di questa sera.

- di marcosal93

L'ultimo precedente tra Chelsea e Tottenham in Coppa di Lega fu nella finale della stagione 2014-15. Vinse il Chelsea di Mourinho 2-0 con reti di Terry e autogol di Walker.

- di marcosal93

L'ultimo precedente in uno scontro a eliminazione diretta sorride sempre al Chelsea: vittoria 4-2 nella semifinale di FA Cup del 2017: doppietta di Willian, più gol di Hazard e Matic. 

- di marcosal93
Allo Stamford Bridge andrà in scena la semifinale di ritorno tra Chelsea e Tottenham. In finale c'è già il City di Guardiola, che ha distrutto con un 10-0 complessivo il piccolo Burton Albion. QUI il racconto della partita:
 
- di marcosal93