Calcio a 5, Final Eight di Coppa Italia: Pesaro e Città Sant'Angelo in finale. Diretta Sky

Calcio

Italservice Pesaro e Acqua&Sapone Città sant'Angelo le squadre che si giocheranno a Faenza la finale di Coppa Italia. Battute Feldi Eboli e Real Rieti. Il match decisivo si giocherà alle 18 del 24 marzo a Faenza. Diretta su Sky Sport Serie A (canale 202)

LE FINAL EIGHT DI CLACIO A 5 SU SKY

Semifinali della 34^ Coppa Italia di calcio a 5 dalle mille emozioni, con L‘Acqua&Sapone Unigross che si è imposta sul Real Rieti e l’Italservice Pesaro che ha sofferto, ma rimontato e superato la Feldi Eboli nel match trasmesso da Sky Sport. Saranno dunque queste due squadre a contendersi la finale di domenica a Faenza: ore 18, diretta Sky Sport.

FELDI EBOLI-ITALSERVICE PESARO 3-4
(foto da divisionecalcioa5.it)

Buon avvio della Feldi Eboli, anche se le prime occasioni sono per Pesaro. La partita si sblocca attorno al 7' con un errore di Salas in uscita dal pressing e Arrieta che realizza l'1-0. Pesaro reagisce ma il primo tempo si chiude così. Laion protagonista nella ripresa, il portiere della Italservice supera con un gran tiro il collega Miarelli. Pesaro si sveglia e Borruto, con due gol e un assist in 1’13”, ribalta il risultato. La Feldi Eboli non molla niente e trova il pari ancora con Arrieta. A due minuti dalla fine, Laion, fino ad allora il migliore, sbaglia e innesca la ripartenza delll’Italservice: Marcelinho si porta il pallone sul destro, vede l’accorrente Canal e preferisce servirlo piuttosto che tirare: arriva il 4-3 che vale la prima finale di Coppa Italia per i marchigiano.

REAL RIETI-ACQUAESAPONE UNIGROSS 3-7

Real Rieti meglio in avvio con Nicolodi e Kakà: gli assist del primo e un palo del secondo fanno tremare gli abruzzesi. La forza dell’A&S si concretizza con Lukaian che apre le marcature con una gran botta dalla distanza e raddoppia su tiro libero (fallo di Chimanguinho). Sul 2-0 si va al break, mentre nella ripresa arriva il tris di Calderolli. Ma da qui arriva la reazione del Real Rieti, che approfitta di un fallo di mano con conseguente espulsione di Avellino per accorciare le distanze, mentre Kakà riapre la gara. Le speranze del Rieti si esauriscono quando Lukaian realizza il 4-2 che di fatto chiude la partita. Cuzzo e ancora Lukaian (quaterna) a segno, come Nicolodi, Cuzzolino sigla il definitivo 7-3.

FINALE – DOMENICA 24 MARZO (diretta Sky Sport Serie A)
ore 18.00 Faenza (RA) ITALSERVICE PESARO-ACQUAESAPONE UNIGROSS