Claudio Lotito, formalizzata un'offerta "riservata" di acquisto per Alitalia

Calcio
lotito

Claudio Lotito ha formalizzato un'offerta "riservata" di acquisto per Alitalia. Il presidente della Lazio e consigliere della Federcalcio lo ha ufficializzato al telefono con l'Ansa

Claudio Lotito ha formalizzato un'offerta "riservata" di acquisto per Alitalia. La notizia l'ha resa ufficiale lo stesso presidente della Lazio e consigliere della Federcalcio al telefono con l'Ansa. Stando a quanto scritto da Il Sole 24 ORE, risulta che Lotito abbia effettivamente spedito una lettera a chi segue la procedura di cessione della compagnia aerea, "anche se la fattibilità della proposta è ancora da verificare". 

L'offerta di Lotito, come riportato da Repubblica, arriva a tre giorni dalla scadenza per la presentazione di offerte vincolanti per rilevare la stessa Alitalia. Il prossimo 15 giugno scade infatti il rinvio numero tre concesso a Fs - Ferrovie dello Stato - per completare la cordata di co-investitori ancora ferma al 60%. Il tema è stato inoltre affrontato nella seconda parte del vertice tenuto a Palazzo Chigi nella mattinata del 12 giugno, dove erano presenti il premier Giuseppe Conte, i due vice Di Maio e Salvini, e il ministro dell'Economia Tria. "Per Alitalia stiamo alla finestra, se arrivano offerte verranno tutte valutate - ha dichiarato proprio il presidente del Consiglio Conte al Forum Ansa -. Stiamo valutando, è un dossier ancora caldo, c'è un bando in corso".