Dopo la vittoria all'esordio per 5-0 sul Lussemburgo, gli azzurrini di Nicolato si preparano alla doppia trasferta contro Irlanda (10 ottobre) e Armenia (14 ottobre) valida per le qualificazioni all'Europeo 2021. Riecco Tonali e Pellegrini. In attacco, con Pinamonti ci sono Cutrone e Kean
Ci sono Luca Pellegrini e Sandro Tonali. L'attacco invece parla principalmente inglese con Patrick Cutrone e Moise Kean. Il Ct dell'Italia Under 21 Paolo Nicolato ha convocato 23 calciatori per la doppia sfida di qualificazione al prossimo Europeo contro Irlanda (10 ottobre) e Armenia (14 ottobre). Gli azzurrini arrivano alla doppia trasferta dopo la netta vittoria per 5-0 all’esordio contro il Lussemburgo. Nel gruppo, la novità Fabio Maistro: il centrocampista della Salernitana è alla sua prima convocazione. I giocatori si raduneranno nella serata di domenica a Milano. Lunedì la partenza per Dublino.
I convocati dell'Under 21:
Portieri:
Carnesecchi (Trapani), Del Favero (Piacenza), Plizzari (Livorno)
Difensori:
Adjapong (Verona), Bastoni (Inter), Delprato (Livorno), Gabbia (Milan), Marchizza (Spezia), Pellegrini (Cagliari), Ranieri (Fiorentina), Sala (Virtus Entella)
Centrocampisti:
Carraro (Perugia), Frattesi (Empoli), Locatelli (Sassuolo), Maggiore (Spezia), Maistro (Salernitana), Tonali (Brescia), Zanellato (Crotone)
Attaccanti:
Cutrone (Wolverhampton Wanderers), Kean (Everton), Pinamonti (Genoa), Scamacca (Ascoli), Sottil (Fiorentina)