Ecuador-Italia Under 17 0-1, gol e highlights. Oristanio trascina ai quarti del Mondiale

All'Estadio Kleber Andrade di Cariacica l'Italia supera 1-0 l'Ecuador e passa ai quarti di finale del Mondiale. Decide una rete su punizione dell'interista Gaetano Oristanio. Ai quarti gli azzurrini incontreranno il Brasile, nella notte tra lunedì e martedì

ITALIA-BRASILE LIVE

Ecuador-Italia U-17 0-1 (highlights)

77' Oristanio

ECUADOR U17 (4-3-3): Lopez, Chavez, Delgado, Hincapie, Cabezas; Vite (83' Farfan), Angulo (87' Rodriguez), Pluas; Mina, Valencia (83' Mejia), Mercado . A disposizione: Moran, Estacio, Napa, Delgado, Vera, Rivera, Valencia. All: Josè Rodriguez

 

ITALIA U17 (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggieri; Brentan (68' Boscolo), Panada, Udogie; Tongya; Gnonto (79' Barbieri), Cudrig (46' Oristanio). A disposizione: Gasparini, Arlotti, Rinaldi, Riccio, Moretti, Giovane, Capone. All. Carmine Nunziata

 

L'Italia vince di misura contro l'Ecuador e passa ai quarti di finale del Mondiale Under 17. A Cariacica i ragazzi di Carmine Nunziata partono male, subendo la maggiore energia della formazione di José Rodriguez. Il mancino di Chavez nelle fasi iniziali spaventa Molla, autore di una buona partita.

Gli azzurrini vengono fuori alla distanza. Cudrig approfitta di un errore della difesa avversaria e cerca la porta: sul suo mancino dal dischetto, Lopez compie una delle sue parate migliori nella partita.

L'occasione clamorosa, al termine del primo tempo, la spreca Willie Gnonto: l'interista si trova il pallone sui piedi dopo l'errore su punizione del portiere avversario, prova il piatto destro a porta vuota, ma non trova lo specchio.

Nella ripresa, Nunziata si gioca la carta Gaetano Oristanio, che si rivelerà decisivo.

I ritmi si abbassano, gli azzurrini sono meno lucidi. Brentan impegna Lopez, che si supera, come pochi minuti dopo anche su Gnonto.

Al 77', la prodezza di Oristanio: il centrocampista classe 2002 trova il mancino vincente su una punizione dalla trequarti. 

Un colpo da k.o. per l'Ecuador, che non riesce a replicare al gol del numero 20 azzurro. Dopo 6' di recupero, i ragazzi di Nunziata possono alzare le braccia al cielo.

Ai quarti di finale, l'avversario sarà il Brasile: sfida in programma nella notte tra lunedì e martedì (mezzanotte italiana).

1 nuovo post

José Rodriguez potrà contare in panchina su Moran, Farfan, Estacio, Mejia, Napa, Rodriguez, Delgado, Vera, Rivera e Valencia.

- di Redazione SkySport24

A disposizione del ct italiano Carmine Nunziata ci sono Gasparini, Arlotti, Rinaldi, Barbieri, Riccio, Moretti, Giovane, Boscolo, Capone e Oristanio.

- di Redazione SkySport24
L'Ecuador di José Rodriguez risponde con il 4-3-3. Lopez in porta, difesa a 4 con Chavez, Delgado, Hincipie e Cabezas. I tre di centrocampo sono Vite, Angulo e Pluas. Il reparto offensivo sarà formato da Mercado, Valencia e Mina.
- di Redazione SkySport24
Dopo il turnover della sfida contro il Paraguay, Carmine Nunziata fa rientrare molti titolari. In porta torna Molla. Pirola al centro della difesa insieme a Dalle Mura, con Lamanna e Ruggeri sulle fasce. Trio di centrocampo formato da Brentan, Panada e Udogie. Sulla trequarti Tongya agirà alle spalle del tandem offensivo Gnonto-Cudrig.
- di Redazione SkySport24
L'ultimo ottavo di finale, a livello cronologico, è Paraguay-Argentina, in programma domani a mezzanotte (ore italiane).
- di Redazione SkySport24
La vincente della sfida tra Italia ed Ecuador affronterà il Brasile, che ha superato 3-2 il CIle agli ottavi.
- di Redazione SkySport24
Altro quarto di finale sarà tra Corea del Sud (vincente per 1-0 con l'Angola) e Messico (2-0 sul Giappone).
- di Redazione SkySport24
 
Alcuni ottavi di finale sono già stati giocati. Tra questi, spiccano le vittorie di Spagna (2-1 con il Senegal) e Francia (4-0 sull'Austalia), prossime avversarie ai quarti.
- di Redazione SkySport24
L'Ecuador arriva agli ottavi dei Mondiali dopo aver chiuso al secondo posto il girone B, dietro (solo per differenza reti) alla Nigeria.
- di Redazione SkySport24

Video, Mondiali Under 17, Italia-Paraguay: gol e highlights | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Mondiali Under 17, Italia-Paraguay 1-2: gol e highlights' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
La prima sconfitta per l'Italia arriva nel terzo impegno del girone: il Paraguay si prende vittoria e testa del gruppo F con un 2-1, rimontando il gol di Pirola.
- di Redazione SkySport24

Video. Mondiali U17, Messico-Italia 1-2: gol e highlights | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Mondiali Under 17, Messico-Italia 1-2: gol e highlights' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
Vittoria di misura nella seconda giornata: la sfida contro il Messico termina 2-1, con gol decisivo di Udogie al 94'.
- di Redazione SkySport24

VIDEO. Mondiale U17, Isole Salomone-Italia 0-5: highlights | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Mondiale U17, Isole Salomone-Italia 0-5: gol e highlights' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
Nella partita d'esordio del Mondiale, la Nazionale ha ottenuto una larga vittoria: nel 5-0 contro le Isole Salomone, in luce l'interista Gnonto, autore di una doppietta.
- di Redazione SkySport24
L'Italia si è qualificata agli ottavi chiudendo al secondo posto nel girone F, alle spalle del Paraguay.
- di Redazione SkySport24
L'Italia inizia il suo percorso nella fase ad eliminazione diretta nel Mondiale Under 17 del 2019: agli ottavi di finale la sfida è contro l'Ecuador. La partita sarà in diretta su Sky Sport 256 dalle 20.30
- di Redazione SkySport24