Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport

coronavirus

L' emergenza coronavirus non si ferma e diventa problema sempre più globale. Ma in Italia abnegazione e sacrificio producono concrete speranze come confermato dalla Protezione Civile: "Trend contagio in ribasso, anche i dati della Lombardia lo confermano". 

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Il Cile chiude le frontiere da mercoledì

Il presidente cileno Sebastian Pinera ha annunciato che le frontiere del Paese saranno chiuse a partire da mercoledi' a fronte dei crescenti casi di coronavirus nel paese, raddoppiati nelle ultime 24 ore, da 75 a 155. La chiusura riguarda solo le persone e non l'ingresso e l'uscita delle merci, ha precisato il capo dello stato.
- di Redazione SkySport24

Tebas: "Tampone per tutti in Liga"

Il numero 1 della Liga annuncia il tampone per tutti i giocatori dei club spagnoli per verificare eventualità positività al coronavirus
- di Redazione SkySport24

Valencia, nuovi casi positività tra giocatori e staff

Il Valencia ha comunicato nuovi casi di positività al coronavirus tra giocatori e staff. Le persone coinvolte sono asintomatiche e si trovano nelle loro abitazioni
- di Redazione SkySport24

Macron chiude Schengen

Da domani alle ore 12 saranno chiuse le frontiere di Schengen con gli altri Paesi Europei, ha dichiarato il presidente francesce durante la conferenza stampa sul Coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Macron: "Non andate nei parchi, così proteggerete voi e i vostri cari"

Monito del presidente francese Emmanuel Macron nei confronti di quei tantissimi francesi che negli ultimi giorni, nonostante l'avvertimento a spostarsi il meno possibile, hanno continuato a gremire molti luoghi di Francia, come i parchi. "Non solo non vi proteggete voi, ma non proteggete nemmeno gli altri. Anche se non presentate alcun sintomo rischiate di contaminare gli altri", incluso "i vostri cari". L'obiettivo è "proteggerci dinanzi alla propagazione del virus".
- di Redazione SkySport24

Macron: "Da domani 15 giorni solo spostamenti ridotti"

"Da domani a mezzogiorno e per almeno 15 giorni i nostri spostamenti saranno fortemente ridotti", ha annunciato in diretta tv il presidente francese, Emmanuel Macron. Si potrà uscire di casa "soltanto fare la spesa, per motivi sanitari, andare al lavoro, e per fare un po' di attivita' fisica ma senza incontrarsi con altri".
- di Redazione SkySport24

Cancellato Tourist Trophy

L’emergenza Coronavirus non fa sconti: nemmeno ad una competizione centenaria e leggendaria come il TT. L’edizione 2020 del Tourist Trophy dell’Isola di Man è stata ufficialmente cancellata dalle autorità locali. Il Consiglio dei Ministri e le autorità locali hanno comunicato, con largo anticipo, la decisione di cancellare il TT 2020, originariamente in programma dal 30 maggio al 13 giugno prossimi.
- di Redazione SkySport24

Samp: dimesso medico sociale, negativo Colley

"Sono stato dimesso, continuo le cure a casa..grazie a tutti per i messaggi le telefonate e l'affetto dimostrato..ne approfitto per fare gli auguri ad un collega ed amico che e' stato ricoverato...forza fratello,non molliamo... avanti Marinai!!!". Cosi' il medico sociale della Sampdoria Amedeo Baldari sul suo profilo facebook. Anche lui era stato contagiato dal coronavirus insieme ad altri calciatori blucerchiati. Buone notizie anche per il difensore Colley che su Instagram ha fatto sapere di essere risultato negativo all'ultimo test. 

- di Redazione SkySport24

Canada chiude le frontiere

Il Canada chiude le sue frontiere: "Non si potrà più partire per l'estero, e se qualche canadese è all'estero si sbrighi a tornare". Lo ha detto il primo ministro canadese Justin Trudeau, chiedendo ai concittadini di restare a casa "per la sicurezza propria e degli altri". 
- di Redazione SkySport24

Fontana: "Incontro con Bertolaso, massima disponibilità per ospedale in Fiera"

"Ho avuto un incontro con il dottor Bertolaso e con i suoi tecnici, c'è la massima disponibilità per realizzare questa struttura, all'orizzonte ci sono le condizioni per arrivare a una soluzione positiva e a una soluzione rapida": lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana parlando dall'interno della Fiera di Milano dove potrebbe essere realizzato un ospedale con 400 posti di terapia intensiva. "Questo potrà essere un punto di riferimento per tutto il paese", ha aggiunto.

- di Redazione SkySport24

Stop qualificazione olimpiche boxe Londra

Il gruppo di lavoro del Cio che sovrintende alla boxe olimpica dopo il commissariamento dell'Aiba ha deciso lo stop immediato del torneo di qualificazione ai Giochi che si stava svolgendo nella Copper Arena di Londra. L'annuncio e' arrivato dopo che oggi si erano già disputati dei match, e in due di questi l'azzurro Salvatore Cavallaro (75 kg) era stato eliminato dall'armeno Arman Darchinyan, mentre Giordana Sorrentino (51 kg) aveva prevalso sull'armena  Anush Grigoryan. La commissione ha precisato che sono rinviati anche il torneo di qualificazione delle Americhe, che doveva cominciare a fine mese a Buenos Aires e quello dei 'ripescaggi' mondiali di maggio a Parigi.  

- di Redazione SkySport24

Johnson: "Evitare pub, teatri, altri luoghi di ritrovo"

Cambiano le restrizioni anche in Gran Bretagna per favorire il distanziamento sociale contro la diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato oggi il premier Boris Johnson, durante una conferenza stampa, indicando una svolta rispetto alla sua linea e raccomandando lo stop di tutti i viaggi non necessari, il lavoro da casa "per chiunque possa" e la rinuncia a contatti sociali pubblici. "Da ora dovete evitare pub, teatri, club e altri luoghi di ritrovo", ha detto il primo ministro Tory rivolgendosi alla popolazione.
- di Redazione SkySport24

Decreto "Cura Italia", vale anche per lavoratori dello sport

Nel decreto "Cura Italia" varato dal Governo per fronteggiare l'emergenza economica determinata dal coronavirus, sono presenti misure di sostegno anche allo sport: ai lavoratori delle società e associazioni e aiuti ai club dilettantistici e professionistici. COME FUNZIONA IL DECRETO CURA ITALIA
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Superate le 2mila vittime in Italia"

Superate le 2mila vittime del coronavirus in Italia, che sono complessivamente 2.158 le vittime, con un incremento rispetto a domenica di 349. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Ieri l'aumento quotidiano era invece di 368.
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "23.073 i malati, 2.470 in più di ieri"

Sono complessivamente 23.073 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a domenica di 2.470, ieri l'aumento era stato di 2.853. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 27.980. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile.
- di Redazione SkySport24

Borrelli; "2.749 i guariti, 414 più di ieri"

Sono 2.749 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 414 in piu' di ieri. Lo ha detto il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione Civile. Ieri il dato giornaliero sui guariti era di 369. 
- di Redazione SkySport24

La Spagna chiude le frontiere

La Spagna ha deciso la chiusura delle frontiere per far fronte all'epidemia di coronavirus: a partire dalla mezzanotte potranno quindi entrare nel Paese per via terrestre soltanto i cittadini spagnoli, gli stranieri per cause di forza maggiore e le merci al fine di garantire la catena si sostentamento. Lo ha annunciato il ministro spagnolo dell'Interno, riferisce El Pais.
- di Redazione SkySport24

Un caso al Ministero dell'Ambiente: chiude 3 giorni

Da mercoledì per 3 giorni tutto l'edificio del ministero dell'Ambiente sarà chiuso per una sanificazione dopo che un collaboratore esterno di una direzione generale è risultato positivo al Covid19. Lo rende noto il ministero spiegando che il piano dove operava il collaboratore è stato immediatamente isolato e adottate le misure precauzionali. "Il personale proseguirà a lavorare in lavoro agile e il ministro Sergio Costa si sposterà a lavorare presso la sede di Ispra così da svolgere i fondamentali compiti istituzionali".
- di Redazione SkySport24

Lega Serie A lancia #weareoneteam

Attraverso la campagna #weareoneteam, patrocinata dal Ministero della Salute, dall'Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile, la Lega Serie A sui propri social racconterà il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei medici, degli infermieri e di tutto il personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea nella sfida impegnativa contro il coronavirus.
- di Redazione SkySport24