Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora parla del futuro della stagione calcistica: "Mi sembra molto difficile che i campionati possano riprendere a maggio. E semmai si riprendesse sarà a porte chiuse, di questo sono sicuro"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Nuovo caso di positività in Premier League

Un nuovo caso di positività tra i giocatori della Premier League. E' stato annunciato dal dirigente del Brighton, Paul Barber.  Dopo un test su tre componenti della rosa che presentavano sintomi sospetti uno è risultato positivo al  Covid-19.  Il suo nome non è stato fatto, ma Barber ha spiegato  che "sta bene" e si sta sottoponendo alle cure del caso.
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Mondo del calcio ci ha messo più degli altri a capire emergenza"

"Questa è un’emergenza che evolve di continuo, dobbiamo adattare le nostre decisioni alle cose che cambiano completamente. Credo che la scelta finale spetti alla FIGC, però le previsioni ottimistiche di riprendere il 3 maggio erano quelle del calcio. È difficile che si possa riprendere, poi se posticipino nei mesi estivi, quindi luglio e agosto, rientra nelle possibilità dello sport. Tuttavia si devono uniformare con gli altri campionati. Direi che il mondo del calcio ci ha messo un po’ di più degli altri a capire l’emergenza che stiamo affrontando, immagino che ora si muova con tutta la cautela del caso".
- di Redazione SkySport24

Barcellona, avanti con misure per ridurre impatto economico coronavirus

La giunta direttiva della polisportiva catalana si è riunita per cercare delle soluzioni per ridurre l'impatto economico dell'emergenza coronavirus. Ci sarà una riduzione della giornata lavorativa imposta dalle circostanze e la conseguente riduzione retributiva previste nei rispettivi contratti nell’ ambito sportivo e non sportivo. Non sono stati forniti dettagli sulle cifre delle riduzioni dei salari dei giocatori
- di Redazione SkySport24

81.488 casi in Usa, più di Italia e Cina 

Gli Stati Uniti sono ora diventati il primo Paese al mondo per casi di coronavirus: secondo i dati del New York Times sono 81.488, più di Cina e Italia, con 1.178 morti in tutto il Paese.
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Difficile che i campionati riprendano a maggio"

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora alla Rai parla del futuro della stagione calcistica: "Mi sembra molto difficile che i campionati possano riprendere a maggio. E semmai si riprendesse sarà a porte chiuse, di questo sono sicuro"
- di Redazione SkySport24

Di Maio: "Accelerare su distribuzione mascherine"

Le mascherine continuano ad arrivare in Italia dagli altri Paesi, "ora bisogna accelerare il più possibile sulla distribuzione". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al Tg1.
- di Redazione SkySport24

Carte identità scadute prorogate fino al 31 agosto

Con una circolare indirizzata ai prefetti per evitare assembramenti negli uffici aperti al pubblico, la Direzione centrale per i Servizi Demografici dl ministero dell'Interno ha evidenziato che il decreto legge 18 del 17 marzo scorso "ha prorogato al 31 agosto prossimo la validità delle carte d'identità scadute,
- di Redazione SkySport24

In Germania 206 vittime in più rispetto a ieri

Continuano ad aumentare velocemente i contagiati da Coronavirus in Germania: in serata sono saliti a 43.646 i casi postivi segnalati dall'Hopkins University, secondo la quale il bilancio delle vittime è di 239. 
- di Redazione SkySport24

Cairo: "Rischioso giocare fino a luglio"

Il presidente del Torino Urbano Cairo a Sky: “In questo momento il più grande ringraziamento va agli ospedali, ai medici e agli infermieri. Ripresa del campionato? Benissimo salvarlo, ma andare oltre il 30 giugno rischia di intaccare la prossima stagione". 

- di Redazione SkySport24

Proposta Figc: cassa integrazione per i calciatori di B e C sotto i 50mila euro

Estendere la cassa integrazione anche ai calciatori della serie B e C con contratti sotto i 50 mila euro: è una delle richieste al governo dal mondo del calcio per affrontare la crisi da emergenza coronavirus. Nel pacchetto definito da Figc e Leghe, le misure ritenute più impellenti prevedono anche il riconoscimento dello stato di crisi, la proroga delle concessioni degli impianti con la sospensione dei canoni, il differimento delle scadenze fiscali e contributive, cig e contratti di solidarietà anche ai calciatori sotto i 50 mila euro in B e C. 
- di Redazione SkySport24

Azzolina firma decreto 85 mln didattica a distanza

Il Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, "ha firmato il decreto ministeriale per distribuire alle scuole, in attuazione del decreto legge del governo 'Cura Italia', 85 milioni per il potenziamento della didattica a distanza. Di questi, 10 milioni potranno essere utilizzati dalle istituzioni scolastiche per favorire l'utilizzo di piattaforme e-learning e per dotarsi immediatamente di strumenti digitali utili per l'apprendimento a distanza, o per potenziare quelli già in loro possesso"
- di Redazione SkySport24

Francia, 3922 nuovi casi

Sono 3.922 i nuovi casi di Coronavirus accertati in Francia nelle ultime 24 ore, mentre i decessi sono aumentati di 365 unità. Lo ha annunciato il direttore generale della Sanità, Jerome Salomon. Il totale è ora di 29.155 contagiati e 1.696 morti.
- di Redazione SkySport24

Monza, donazione all'Istituto Mario Negri

i giocatori del Monza hanno deciso di donare la cifra di 25.100 euro all’ Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. “Ricerca, Ricerca, Ricerca – ha commentato Adriano Galliani, Amministratore Delegato del Monza - riprendo le parole del Prof. Remuzzi (Direttore dell’Istituto Mario Negri) che ho sentito spesso in questi giorni in tv. Vorremmo essere tra i primi a dare seguito a questo importantissimo appello, perché sono convinto che la ricerca sia l’unico strumento di cui disponiamo per sconfiggere questa terribile malattia”.

- di Redazione SkySport24

I morti nel Regno Unito salgono a 578 in totale, 115 nelle ultime 24 ore

Il numero censito delle persone infettate è cresciuto fino a 11.658 nelle ultime 24 ore, secondo i dati aggiornati a oggi del ministero britannico della Sanità, con un picco di 2.129 in piu' rispetto a ieri. Mentre il totale registrato dei morti e' passato da 463 a 578, ossia un balzo di 115 in più. 
- di Redazione SkySport24

Papa dona 30 respiratori

"Nel pomeriggio di oggi il Santo Padre ha affidato 30 respiratori acquistati nei giorni scorsi all'Elemosineria Apostolica perché questa ne possa fare dono ad alcune strutture ospedaliere nelle zone più colpite dalla pandemia di Covid-19.
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Sport sarà motore del rilancio dopo il coronavirus"

"Lo sport sarà uno dei motori che ci permetteranno di rilanciare il Paese dopo la crisi sanitaria. Per il suo ruolo e per la sua capillarità nel tessuto sociale ed economico - spiega il Ministro dello Sport Spadafora, dopo aver partecipato alla Giunta del Coni -. Dobbiamo e vogliamo essere pronti a ripartire non appena sarà possibile".
- di Redazione SkySport24

Oms: "In guerra contro virus che minaccia di distruggerci"

"Siamo in guerra contro un virus che minaccia di distruggerci, se glielo permettiamo". E' il messaggio del direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus rivolto ai leader del G20, riuniti oggi in videoconferenza per affrontare l'emergenza coronavirus. Il capo dell'Oms - riferisce un comunicato - ha accolto l'impegno dei leader a fare "tutto ciò che serve per vincere la pandemia".  
- di Redazione SkySport24

Miozzo: "Non è un'epidemia che nell'arco di 48 ore trova facile soluzione"

"Stiamo cercando di capire il perché dell'aumento nuovo della curva dei contagi, potrebbe essere un accumulo dei risultati dei test fatti nei giorni precedenti, ma è un'ipotesi", ha detto il vicecapo della Protezione civile Agostino Miozzo.
- di Redazione SkySport24

Oms: "Italia deve rafforzare servizi domiciliari"

"Il Governo italiano deve rafforzare il messaggio alla popolazione provata dalle misure di contenimento e dare supporto in un momento di stanchezza; la popolazione ha bisogno di qualcosa di più, servizi domiciliari che bisogna garantire, anche da parte degli psicologi". Lo ha detto Ranieri Guerra, vice direttore vicario dell'Oms
- di Redazione SkySport24