Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
Coronavirus
Sono 86.498 i casi totali, con un incremento rispetto a ieri di 5.909. 10.950 le persone guarite dopo aver contratto il virus (589 in più di ieri). Si contano invece 9.134 i morti , con un aumento rispetto a ieri di 919 (la protezione civile ne conta 50 in più che sono le persone decedute ieri in Piemonte non conteggiate). Il 31 marzo bandiere a mezz'asta in tutta Italia
Spadafora: "Mondo del calcio ci ha messo più degli altri a capire emergenza"
"È difficile che si possa riprendere, poi se posticipino nei mesi estivi, quindi luglio e agosto, rientra nelle possibilità dello sport. Tuttavia si devono uniformare con gli altri campionati. Il mondo del calcio ci ha messo un po’ di più degli altri a capire l’emergenza che stiamo affrontando, immagino che ora si muova con tutta la cautela del caso".
Spadafora: "Scelta finale spetta alla FIGC"
"Questa è un’emergenza che evolve di continuo, dobbiamo adattare le nostre decisioni alle cose che cambiano completamente. Credo che la scelta finale spetti alla FIGC, però le previsioni ottimistiche di riprendere il 3 maggio erano quelle del calcio".
Cairo: "Rischioso giocare fino a luglio"
Il presidente del Torino Urbano Cairo a Sky: “In questo momento il più grande ringraziamento va agli ospedali, ai medici e agli infermieri. Ripresa del campionato? Benissimo salvarlo, ma andare oltre il 30 giugno rischia di intaccare la prossima stagione".
Nuovo caso di positività in Premier League
Un nuovo caso di positività tra i giocatori della Premier League. E' stato annunciato dal dirigente del Brighton, Paul Barber. Dopo un test su tre componenti della rosa che presentavano sintomi sospetti uno è risultato positivo al Covid-19. Il suo nome non è stato fatto, ma Barber ha spiegato che "sta bene" e si sta sottoponendo alle cure del caso.
Fin, richieste a sostegno delle società
Inserire nel decreto Cura Italia o nei prossimi atti dell'esecutivo dei provvedimenti per "un reale supporto e conforto" per la sopravvivenza delle associazioni e società sportive (ASD e SSD) e praticamente dello sport italiano.