Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

Secondo i dati forniti dalla Protezione Civile "non è stato mai così alto il numero di dimessi e guariti in un giorno". Registrati 534 decessi nelle ultime 24 ore. 102 pazienti in meno nei reparti di terapia intensiva, I nuovi positivi sono invece 2.729

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DEL 22 APRILE

1 nuovo post

Zaia: "Riaprire il 4 maggio? Tutto dipende dal decreto"

"Se si riaprirà il 4 maggio? Tutto dipende dal decreto del presidente del Consiglio. Noi non abbiamo queste competenze. Decidiamo una volta per tutte di avviare la fase della convivenza con il virus". L'ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, intervenendo a "Quarta Repubblica" su Rete4. "Volente o nolente - ha aggiunto - è quello che hanno fatto esattamente in Cina e in Corea. Cominciamo a pensare a queste aperture".

- di daniele.caiola

In Piemonte riaprono i fioristi: "Primo passo verso la normalità"

"Un'altra battaglia vinta sul fronte delle riaperture, in nome della rinascita e della ripartenza di una fetta importante dell'economia piemontese". Vittorio Poggio, assessore al Commercio, alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, annuncia così la ripresa della vendita al dettaglio di piante e fiori. "I fioristi potranno riprendere la loro attività, ovviamente rispettando le norme sanitarie in vigore per l'emergenza Covid-19: questo è solo il primo passo verso il ritorno alla normalità".

- di daniele.caiola

Trump: "Enormi progressi su vaccini e terapie"

"Sono stati fatti enormi progressi sul vaccino e le terapie anti-coronavirus". Così il presidente Donald Trump, durante la conferenza stampa sul Covid-19 alla Casa Bianca. "Cosa sceglierei tra la terapia e i vaccini? Se potessi scegliere, preferirei avere una cura", ha risposto Trump.

- di daniele.caiola