Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
Le parole del ministro dello Sport alla trasmissione "Frontiere" su Rai 1. "Mi auguro che il campionato di calcio possa ripartire a metà giugno, ma la ripresa dovrà avvenire in sicurezza". Poi sul protocollo della Figc: "In settimana ci sarà il responso del Comitato tecnico-scientifico"
Milano, in stazione Cadorna il 30% dei passeggeri rispetto al traffico normale
Milano, sanificazioni "pit stop" per i bus
Brasile, superati i 100mila casi e le 7mila vittime
Germania, 43 morti: numero più basso dal 25 marzo
La fase 2 a Napoli
Roma, mezzi pubblici sotto controllo
Capienza al 50% su bus e metro, obbligo di mascherina e distanza di sicurezza sono le principali prescrizioni. Per ora sui bus non si rilevano criticità riguardo il numero di passeggeri che possono sedersi solo sui sedili non contrassegnati da marker. In servizio circa 1300 bus e anche convogli delle tre linee metro che hanno ripreso a circolare dalle dalle 5.30. In servizio anche le linee Roma-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma -lido. Le corse di finiranno alle 23.30 mentre resta sospeso il servizio notturno. Le Ztl (centro, Tridente e Trastevere) sono aperte ma tornano le strisce blu a pagamento.
Milano, percorsi separati in stazione
Conte: "Puntare sull'autodisciplina"
Conte: "I cittadini veri protagonisti della Fase 2"
Fase 2, le prime immagini
Conte: "La ripartenza è nelle nostre mani"
Milano, su bus poca ressa: tutti con mascherina, pochi i guanti
Brescia, 250mila persone tornano al lavoro
192 i passeggeri sul primo treno Milano-Napoli
Cina, nessun nuovo caso interno
Sport individuali, le linee guida del Governo
Il Ministero dello sport ha pubblicato le linee guida per gli allenamenti degli sport individuali: "Le linee guida sono un documento che fornisce le indicazioni utili a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute e attuando quanto prevede il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020 che autorizza le sessioni di allenamento degli atleti di discipline sportive individuali, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI, dal CIP e dalle rispettive Federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali. Allo stato attuale gli allenamenti sono possibili nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali"