Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live coronavirus
©Getty

I numeri sugli effetti del Covid-19 in Italia: il totale delle persone che hanno contratto il virus è 213.013, aumento di 1.075 nuovi casi (è il dato più basso dal 10 marzo). Gli attualmente positivi sono 98.467 (decrescita di 1.513 assistiti): tra questi 1.427 sono in terapia intensiva (52 pazienti in meno). Si registrano 236 decessi, il totale delle vittime è 29.315. Il numero dei guariti sale a 85.231, incremento di 2.352 unità. Effettuati 55.263 tamponi

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI DEL 6 MAGGIO IN DIRETTA

1 nuovo post

La maglia dell'Italia a Euro 2020

NOn c'è l'Europeo, rinviato di un anno, ma la maglia dell'Italia sì. Il sito specializzato FootyHeadlines ha pubblicato le prime indiscrezioni sulla nuova casacca azzurra in vista di Euro 2020, LE FOTO
- di Redazione SkySport24

Juve, Ramsey il primo ad allenarsi alla Continassa

E' il gallese Aaron Ramsey il primo giocatore della Juventus ad accedere agli allenamenti individuali. I bianconeri si stanno via via sottoponendo ai check al J Medical prima del via libera per gli allenamenti in campo. IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Torino, da venerdì in campo al Filadelfia

In corso tamponi e visite mediche per il primo gruppo di giocatori, a seguire lo staff preparatori. Domani e giovedì test e visite per secondo gruppo (giocatori e staff tecnico). Venerdì inizio allenamenti individuali al Filadelfia. Gruppi di 6, in 3 per ogni campo. Alla presenza di Longo e staff tecnico. Previsto cambio gruppo ogni ora. IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Napoli, iniziati i tamponi a domicilio

Come da disposizioni della regione Campania, tutti i tesserati del Napoli coinvolti negli allenamenti individuali stanno sottoponendosi al tampone direttamente presso il proprio domicilio. Giovedì prevista la seconda tornata dei tamponi, nel weekend si dovrebbe tornare in campo a Castel Volturno
- di Redazione SkySport24

Milan: iniziati i test, in campo da giovedì mattina

3 giorni di visite molto approfondite (quasi una seconda idoneità sportiva), ma al momento non sono previsti tamponi per i giocatori rossoneri. I test dureranno oggi, domani e giovedì mattina. Da programma il Milan tornerà ad allenarsi dal 7 mattina in gruppi così suddivisi:
12 giocatori al mattino e 12 al pomeriggio + i portieri. Si alleneranno sui 3 campi vicini. 2 giocatori per ogni metà campo.  
- di Redazione SkySport24

Saillant: "La differenza fra GP europei e asiatici"

"Se un circuito è in campagna, le cose sono diverse rispetto a uno in città", ha sottolineato Saillant, ammettendo che al momento la differenza principale è tra i GP previsti in Europa e quelli in Asia: "Singapore o Vietnam avrebbero un'organizzazione medica completamente diversa. Già oggi il governo di Singapore potrebbe costringere l'intero paddock a una quarantena di due settimane prima di accedere alla pista"
- di Redazione SkySport24

F1, obiettivo creare una “bolla sanitaria isolata”

“La situazione è cambiata rispetto a marzo in Australia – prosegue il capo della commissione medica della Fia a L’Equipe. Abbiamo un dispositivo di test rapido per la conferma della diagnosi, siamo in grado di isolare e testare le persone che sono state in contatto con un caso positivo. L'idea della Fia è quella di creare nel paddock una sorta di 'bolla sanitaria', isolata dal resto del mondo.
- di Redazione SkySport24

F1, Saillant: “In caso di contagio il Mondiale non si riferma”

Parla a L’Equipe Gerard Saillant, l'ortopedico che operò Ronaldo dopo il grave infortunio al ginocchio, ora alla guida della commissione medica della Fia. "Se ci sarà un nuovo contagio, il Mondiale non deve fermarsi: sarebbe come dire che chiudiamo la metropolitana perché è stato trovato un passeggero positivo"
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: assicurazione per responsabilità su nuovi contagi

E’ una delle richieste che i 20 medici dei club di Premier League hanno avanzato, negli incontri con i responsabili del campionato inglese che vuole ripartire a giugno. Una fonte della Premier League ha dichiarato alla BBC di considerare la mossa dei medici come una parte naturale del dialogo in atto con i club e un mezzo per raggiungere "il miglior quadro di protocolli possibile". La stessa fonte ha anche confermato che la Premier è in trattative con le compagnie assicurative sulla questione della responsabilità di club e dottori e che questa settimana la questione dovrebbe essere trattata con rappresentanti del governo.
- di Redazione SkySport24

Spagna, 185 morti nelle ultime 24 ore

In totale 25.613 morti dall'inizio della pandemia. I nuovi casi sono 356 (217.822 totali), 2.441 i guariti nell'ultimo giorno
- di Redazione SkySport24

Germania, Lipsia ha ok per allenarsi

Il Lipsia ha avuto il via libera dal ministero del lavoro del suo Land (la Sassonia) dove da ieri sono in vigore nuove regole: gli atleti pro possono riprendere l'attività (ovviamente rispettando regole di sicurezza) se hanno un contratto di lavoro in essere.
- di Redazione SkySport24

Calcio in Turchia pronto a ripartire, ma c'è nuovo contagiato

Ieri sera il presidente Erdogan ha annunciato la road map per la fase 2, che partirà lunedì. Nelle ultime ore hanno ripreso gli allenamenti almeno sei club della Superlig, la serie A turca, tra cui il Fenerbahce e il Trabzonspor. Ma proprio stamani e' giunta la doccia fredda della positività registrata per un giocatore dell'Ankaragucu, altro team della massima divisione. Il calciatore, di cui non e' stata svelata l'identità, si trova ora in ospedale per ricevere le cure necessarie.
- di Redazione SkySport24

Le 3 figurine speciali

Due di queste figurine sono dedicate, rispettivamente, all'immagine dell'attaccante del Sassuolo Francesco Caputo che mostra il cartello con scritto "Andrà tutto bene. Restate a casa" durante la partita contro il Brescia e a "Lo scudetto del cuore", l'iniziativa della FIGC che ha assegnato uno speciale tricolore a tutti i lavoratori coinvolti in prima linea sul fronte della lotta al coronavirus. La terza figurina è invece dedicata al centrocampista offensivo rossonero Daniel Maldini come erede di "tre generazioni in Serie A".
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Anche immagini della pandemia in album Panini

La pandemia da coronavirus entra nell'album delle figurine "Calciatori 2019-20". La Panini ha infatti deciso di realizzare tre figurine extra, destinate a completare il "Film del Campionato", la sezione speciale della raccolta che dà spazio ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione.
- di Redazione SkySport24

Israele, da ieri solo 31 nuovi contagi

Il numero dei casi positivi è cosi' salito a 16.268. Il totale delle guarigioni ha raggiunto la cifra di 10.223, con un aumento di 365 unità rispetto a ieri. I decessi sono adesso 237, tre più di ieri.

- di Redazione SkySport24

In Russia 10.102 nuovi casi

In totale, stando ai dati ufficiali, i casi di Covid-19 in Russia dall'inizio dell'epidemia sono 155.370. Le vittime del nuovo virus sono ufficialmente 1.451, di cui 95 decedute nelle ultime
24 ore.
- di Redazione SkySport24

#CasaSkySport: oggi ospiti Marquez, Tamberi e Benatia

Super ospiti oggi sul canale 200. Si cominia alle 14 con Medhi Benatia, ex difensore di Roma e Juventus. Alle 14.30 il campione italiano di salto in alto Gianmarco Tamberi e, alle 19 un ora in compagnia di Marc Marquez (i primi 30' anche in streaming su skysport.it. Come sempre potete fare domande sui nostri canali social (con l'hashtag #CasaSkySport) oppure inviando un messaggio, scritto o vocale, su Whatsapp al numero 3459906769. PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Istat: -85% di passeggeri sugli aerei a marzo

Un vero e proprio crollo nel trasporto aereo, almeno secondo i dati diffusi da Istat: a marzo passeggeri diminuiti dell'85% rispetto all'anno prima, cancellati due voli su tre. 
Si è passati da 460 mila passeggeri in arrivo e partenza negli aeroporti italiani di domenica 23 febbraio 2020 a 6,8 mila di domenica 29 marzo.
- di Redazione SkySport24

Proposta dall'Inghilterra: tempi più corti dei classici 45'

"Accorciare i due tempi della partita quando si riprenderà a giocare dopo l'emergenza coronavirus, devono essere più corti dei tradizionali 45 minuti". E' la proposta fatta alla BBC da Gordon Taylor, chief executive dell'Associazione calciatori professionisti, l'equivalente inglese di Damiano Tommasi
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche