Coronavirus Italia, le news di oggi venerdì 12 giugno

live coronavirus

I numeri sugli effetti del Covid-19 in Italia: aumento 393 casi rispetto a ieri, che portano il totale delle persone che hanno contratto il virus a 236.305. Gli attualmente positivi sono 28.997, con una diminuzione di 1.640 assistiti. Sono 227 i ricoveri in terapia intensiva, con una decrescita di 9 pazienti. Si registrano 56 decessi in più, che portano il totale delle vittime a 34.223. I guariti sono complessivamente 173.085, con un incremento di 1.747 unità

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI DEL 13 GIUGNO

1 nuovo post

Family Act, cosa prevede oltre all'assegno universale

Approvato dal Consiglio dei ministri, il provvedimento è pensato per aiutare le famiglie con figli. Tra le varie misure, un assegno per ogni figlio minorenne indipendentemente dalla fascia di reddito di appartenenza della famiglia. Aiuti anche alle neo mamme e alle giovani coppie. FAMILY ACT: TUTTE LE MISURE PREVISTE
- di Redazione SkySport24

Basilicata, tutti negativi gli ultimi tamponi analizzati

Sono risultati tutti negativi al coronavirus gli ultimi 420 tamponi analizzati in Basilicata, regione in cui le persone attualmente positive sono dieci, una delle quali è ricoverata da due giorni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Nel bollettino di aggiornamento quotidiano diffuso dalla task force regionale si fa anche riferimento al numero delle vittime (27) , dei guariti (362) e delle persone in isolamento domiciliare (nove), tutti uguali a quelli di 24 ore prima. In Basilicata, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, sono stati analizzati 34.377 tamponi, di cui 33.958 negativi. 
- di Redazione SkySport24

Inail: 3600 contagi sul lavoro dopo il lockdown

Alla data del 31 maggio sono stati registrati circa 3.600 casi di contagi da Covid in più, sul lavoro, rispetto al monitoraggio precedente del 15 maggio. E' quanto emerge dal quarto report nazionale sulle infezioni di origine professionale denunciate all'Inail. L'analisi per professione evidenzia la categoria dei tecnici della salute come quella più coinvolta da contagi, con circa l'84% relativa a infermieri. Il 71,7% dei contagiati sono donne e il 28,3% uomini. L'età media dei lavoratori che hanno contratto il virus è di 47 anni per entrambi i sessi.
 
- di Redazione SkySport24

Inail: 47mila contagi sul lavoro

I contagi sul lavoro per il Covid-19, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, sono 47mila. E' quanto emerge dal quarto report nazionale sulle infezioni di origine professionale denunciate all'Inail. Rispetto alle attività produttive coinvolte dalla pandemia, il settore della sanità e assistenza sociale (ospedali, case di cura e di riposo, istituti, cliniche e policlinici universitari, residenze per anziani e disabili?) registra il 72,5% delle denunce, seguito dall'amministrazione pubblica (attività degli organismi preposti alla sanità e amministratori regionali, provinciali e comunali) con il 9,1%; dal noleggio e servizi di supporto (servizi di vigilanza, di pulizia, call center,?) con il 4,2%; dal settore manifatturiero (addetti alla lavorazione di prodotti chimici, farmaceutici, stampa, industria alimentare) e dalle attivita' dei servizi di alloggio e di ristorazione, entrambi con il 2,6%.
- di Redazione SkySport24

Serie B, il nuovo calendario: data e orari delle gare

a Serie B torna in campo con Ascoli-Cremonese (mercoledì 17 giugno ore 18.30), recupero della 25^ giornata. Il 19 giugno inizia il 29° turno: si gioca di lunedì e venerdì. TUTTE LE DATE E GLI ORARI
- di Redazione SkySport24

Iran, oltre 2mila contagi nelle ultime 24 ore

Salgono a 182.545 i casi di Covid-19 in Iran, con 2.369 contagi registrati nelle ultime 24 ore, in ulteriore risalita rispetto ai giorni scorsi. Le nuove vittime sono 75, per un totale di 8.659 decessi confermati dall'inizio della pandemia. 
- di Redazione SkySport24

Australia, da luglio 10.000 spettatori allo stadio

Da luglio saranno ammessi fino a 10.000 spettatori negli stadi, lo ha annunciato il primo ministro Scott Morrison. "Permetteremo l'ingresso del pubblico agli eventi che si svolgono in stadi con una capacità di 40.000 posti". Senza dubbio, "non succederà subito. Fa parte della terza tappa di deconfinamento, saranno necessari lavori di adattamento e non potrà cominciare prima di luglio".
L'affluenza sarà limitata al 25% della capienza delle strutture per rispettare il distanziamento di sicurezza.
 
- di Redazione SkySport24

Valentino Rossi: "Calendario MotoGP un'emozione"

a nuova stagione sta per ripartire, prime parole di Valentino dopo la presentazione del nuovo calendario: "Il lockdown mi ha fatto apprezzare ancora di più le corse. Cercheremo di portarci davanti a tutti da subito". Vinales: "Non vedo l'ora di cominciare, voglio regalare spettacolo". LEGGI LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI
- di Redazione SkySport24

Malesia, 33 nuovi casi

Il totale delle infezioni raggiunge quota 8.402. I morti da inizio pandemia sono stati 119
- di Redazione SkySport24

Abi: domande finanziamento imprese superano i 30 miliardi

L'Abi segnala che a ieri, 11 giugno, le domande pervenute dalle banche al Fondo di Garanzia hanno superato le 600 mila (605 mila) e che i finanziamenti richiesti hanno superato i 30 miliardi di euro (oltre un miliardo in più rispetto al giorno prima): di queste, 547 mila sono le domande pervenute dalle banche per finanziamenti fino a 25 mila euro, superando gli 11 miliardi di euro.
- di Redazione SkySport24

Roma, aeroporto di Ciampino riparte dal 16 giugno

Aeroporti di Roma informa che a partire dal prossimo 16 giugno riprenderanno i voli di linea dall'aeroporto G.B. Pastine di Ciampino, interrotti lo scorso 14 marzo a causa delle molteplici cancellazioni dei collegamenti da e per l'Italia, per effetto dell'emergenza Covid-19. Lo si legge in una nota.
- di Redazione SkySport24

Cina: 7 nuovi casi, 6 dall'estero

Altri 7 nuovi casi confermati di COVID-19 sono stati segnalati ieri in Cina continentale, di cui 6 provenienti dall'estero, oltre a un altro contagiato asintomatico. Lo rende noto il rapporto odierno della Commissione Sanitaria Nazionale cinese. L'unico nuovo paziente contagiato a livello locale è stato segnalato a Pechino. Non si segnalano ulteriori decessi correlati al nuovo coronavirus. All'11 giugno, la Cina continentale aveva registrato un totale di 83.064 casi confermati di contagio, compresi 65 pazienti ancora in cura, nessuno dei quali in gravi condizioni. Alla data di ieri, un totale di 78.365 persone erano state dimesse da vari ospedali dopo essere guarite, mentre i decessi COVID-19 correlati erano sempre fermi a quota 4.634
- di Redazione SkySport24

Turchia, riparte il calcio

Dopo quasi tre mesi di stop per l'emergenza Covid-19, da stasera si torna in campo in Turchia. La Superlig, la serie A di calcio, ripartirà a porte chiuse con due partite alle 20 locali (le 19 in Italia), Fenerbahce-Kayserispor e Goztepe-Trabzonspor.
- di Redazione SkySport24

Belgio, 108 nuovi casi

Il Belgio ha registrato 108 nuovi casi di coronavirus ieri, che portano il totale dei positivi a 59.819, secondo i dati pubblicati oggi dal ministero della Sanità. Nelle ultime 24 ore sono stati comunicati  10 decessi per un totale di 9.646 morti confermati o sospetti Covid-19.
 
- di Redazione SkySport24

Cinema e teatro, le nuove regole

Rimane l'obbligo di portare la mascherina, a questo punto evidentemente affidato alle decisioni delle singole Regioni, ma il nuovo Dpcm firmato ieri sera dal premier Conte rivede in parte le regole per il cinema e lo spettacolo dal vivo, precisando che nelle sale al chiuso potranno trovare posto fino a 200 spettatori (prima questo numero comprendeva anche il personale di sala nonché per il teatro attori, tecnici, operai ecc) . Lo stesso per gli spettacoli all'aperto, il provvedimento precisa che sono ammessi "fino a 1000 spettatori".  Viene inoltre precisato che gli spettatori conviventi possono comunque sedere vicini. Per i cinema multisala si precisa poi che il limite dei 200 spettatori va inteso "per ogni singola sala". 
- di Redazione SkySport24

Ucraina, 683 casi in un giorno

In Ucraina nelle ultime 24 ore si sono registrati 683 nuovi casi di Covid-19, poco meno dei 689 casi riportati ieri, che rappresentano il più alto numero di nuovi contagi in un giorno dall'inizio dell'epidemia. I casi accertati nella repubblica ex sovietica sono ora 29.753 e i morti 870, tra cui 16 persone decedute nel corso dell'ultima giornata. 
- di Redazione SkySport24

Crolla la produzione industriale in Europa

Ad aprile crolla la produzione industriale in Europa: -17,1% nella zona euro e -17,3% nell'Ue-27 rispetto a marzo. Lo rende noto Eurostat. Si tratta del più grande calo mai registrato dall'inizio delle misurazioni mensili, nettamente superiore ai -3% e -4% osservati fra il 2008 e il 2009 durante la crisi finanziaria.
- di Redazione SkySport24

Indonesia, oltre 1100 casi

Nelle ultime 24 ore in Indonesia si sono registrate 1.111 nuove infezioni, che portano il totale a 36.046. I morti sono stati 48, ora il totale delle vittime è di 2048
- di Redazione SkySport24

Napoli, la sanificazione allo stadio San Paolo

Allo stadio San Paolo, in vista della sfida tra Napoli e Inter di Coppa Italia, si è svolta la sanificazione. VIDEO. LA SANIFICAZIONE DEGLI SPOGLIATOI DEL SAN PAOLO
- di Redazione SkySport24

Formula 1, via dal calendario i GP di Azerbaigian, Singapore e Giappone

Ufficializzate tre cancellazioni nel Mondiale 2020 al via il 5 luglio in Austria: non si correrà in Azerbaigian, a Singapore e in Giappone. Si lavora per un calendario che preveda dalle 15 alle 18 gare. CLICCA PER SAPERE LE NOVITA' DI CALENDARIO
- di Redazione SkySport24