Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 208 nuovi casi e 8 morti nelle ultime 24 ore. I casi totali salgono a 241.819, mentre i decessi complessivi sono 34.869. In Lombardia 111 positivi e 3 vittime in più rispetto al giorno precedente

CORONAVIRUS, I DATI DI MERVOLEDI' E LE NEWS IN DIRETTA

1 nuovo post

Marche, nessun nuovo caso nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore non stati accertati nuovi casi di 'Covid-19' nelle Marche, né nel percorso delle nuove diagnosi, né in quello per i guariti, mentre continuano a essere fermi i test tra gli ospiti dell'Hotel House, dove finora sono stati identificati 16 casi.
- di Redazione SkySport24

Zampa: "L'Italia è tra i Paesi più sicuri"

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, è intervenuta a Sky Tg24: "L'Italia sta diventando uno dei Paesi più sicuri al mondo perché in questi mesi tutto il Paese ha lavorato insieme. Abbiamo fatto un enorme sacrificio, perché sprecarlo adesso stando tutti seduti vicini, senza mascherine o non lavandosi le mani frequentemente? Le regole, se non vengono rispettate, devono essere inasprite".
- di Redazione SkySport24

Zampa: "L'app Immuni è innocua, garantisce la privacy"

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ha lanciato un appello durante il suo intervento a Sky Tg24: “L’app Immuni è innocua e garantisce assolutamente la privacy”. Perché in pochi scaricano la app? "Perché è partita una comunicazione politica autolesionista, di stupidità incredibile, dire che ti controllano quando non è così assolutamente, quando le celle telefoniche sanno dove siamo in qualunque momento della nostra vita. Invece 'Immuni' garantisce la privacy totalmente"
- di Redazione SkySport24

Boccia: "Il senso di comunità italiano ha funzionato"

Il ministro per le Autonomie e gli Affari regionali, Francesco Boccia: "Se siamo ancora qui, è perché ha funzionato il senso di comunità italiano. L'Italia non ha costruito fosse comuni né mai qualcuno avrebbe pensato a una soluzione così estrema. Gli italiani, quando è iniziata la crisi, non sono scappati nelle armerie a comprare armi per difendersi dal prossimo, in noi è scattata la solidarietà delle nostre comunità. Ci siamo tenuti per mano anche soffrendo”
 
- di Redazione SkySport24

Boccia "Irresponsabile chi evita mascherine o cure"

Il ministro per le Autonomie e gli Affari regionali, Francesco Boccia: "Come tutte le persone che hanno vissuto drammaticamente il Covid-19, io non sottovaluto mai alcun rischio e vi prego di trasferire questo approccio a tutti. Quelli che pensano che non tocca a loro e non utilizzano le mascherine quando è un obbligo o non si fanno controllare o curare quando devono, sono degli irresponsabili"
- di Redazione SkySport24

Stati Uniti, l'attività dei servizi ha ripreso a crescere

L'attività dei servizi negli Stati Uniti ha ripreso a crescere a giugno dopo due mesi di contrazione a causa della pandemia di Covid-19, secondo l'indice dell'associazione di categoria Ism. L'indice, che misura il livello di attività commerciale, si è attestato a giugno al 57,1%, contro il 45,4% di maggio. Gli analisti si aspettavano un terzo mese di contrazione, con una percentuale del 49%
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Tamponi per chi arriva dai Paesi extra Schengen"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza: "I tamponi all'arrivo dai Paesi extra Schengen sono una misura ulteriore, ma non sostitutiva della quarantena. È giusto fare tutto il possibile per aumentare i controlli su chi arriva da Paesi con circolazione del Covid-19 sostenuta, per questo l'ordinanza che ho firmato il 30 giugno prevede l'isolamento per 14 giorni e la sorveglianza sanitaria per chi proviene da tutti i Paesi extra Schengen"
- di Redazione SkySport24