Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

coronavirus
©Getty

Secondo i dati della Protezione Civile sono 230 i nuovi casi di positività in Italia. Le vittime nelle ultime 24 ore sono 20. Il numero totale dei decessi da inizio pandemia è di 35.017. Oggi in Lombardia sono stati registrati 80 nuovi casi di coronavirus, e 10 morti.

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Sardegna, un nuovo caso ma nessuna vittima

Sono 1.377 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registra un nuovo contagio nella Città Metropolitana di Cagliari. Invariato il numero delle vittime (134). 
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna, 66 le vittime nelle ultime 24 ore

Il totale dei decessi nel Regno Unito ha raggiunto quota 45.119
- di Redazione SkySport24

Umbria, nessun nuovo caso

Nessun nuovo caso di positività al Covid registrato in Umbria nell'ultimo giorno dopo i due di ieri. Emerge dai dati aggiornati sul sito della Regione. Rimangono 1.357 i soggetti guariti, 80 i morti, 15 gli attualmente positivi e cinque i ricoverati in ospedale, nessuno in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 847 tamponi, 109.277 complessivamente
- di Redazione SkySport24

Lazio, 9 casi di cui 8 di importazione

"Oggi registriamo nel Lazio un dato di 9 casi. Di questi, 8 sono di 'importazione' cosi' suddivisi: 5 casi con un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati, un caso di rientro dall'India e due dalla Moldavia". Lo rende noto l'assessore alla Sanità regionale, Alessio D'Amato
- di Redazione SkySport24

Piemonte, 7 casi in più e nessun decesso

Sono 31522 - 7 in più rispetto a ieri, di cui 5 sono asintomatici - le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte. Nessun decesso, oggi in Piemonte, il totale complessivo rimane di 4118 morti, risultati positivi al virus. I ricoverati in terapia intensiva sono 6 (-2 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 159 (- 4 rispetto a ieri).
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Governo si impegna per inserire credito di imposta sulle sponsorizzazioni"

"Il governo si impegna a inserire il provvedimento relativo al credito d'imposta sulle sponsorizzazioni delle società sportive nello scostamento di bilancio". Lo ha affermato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, rispondendo al question time al Senato  L'approvazione di un emendamento in materia, escluso poi dal ministero dell'Economia, era stato sollecitato da varie leghe sportive, dal calcio, alla pallavolo, al basket, quale necessario sostegno alla attività delle società
- di Redazione SkySport24

Pallanuoto: Aicardi della Pro Recco in ospedale per Covid

Il pallanuotista Matteo Aicardi, centroboa del Settebello e della Pro Recco, è ricoverato all'ospedale di Albenga per coronavirus. Il giocatore, come confermato dal suo club, "ha la febbre ma sta bene".  Aicardi aveva lasciato una decina di giorni fa il ritiro della nazionale in corso in Sicilia per un problema alla spalla.
- di Redazione SkySport24

Spadafora: “Riapertura stadi? Lavoriamo per settembre”

"Per la riapertura degli stadi si ritiene di dover continuare su quella linea di prudenza che è stata seguita finora e stiamo lavorando in maniera forte con Federazione e Lega perché a settembre alla partenza del nuovo campionato ci sia modo di riaprire gli impianti al pubblico". Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, al question time al Senato rispondendo ad una interrogazione sulla riapertura degli stadi di calcio.
- di Redazione SkySport24

Nba: segnalazioni anonime per chi viola il protocollo

La Nba ha messo in piedi una linea telefonica anonima a cui gli stessi giocatori e gli addetti ai lavori possono rivolgersi per segnalare chi non sta seguendo il protocollo o evita di utilizzare i dispositivi di sicurezza messi in piedi per evitare la diffusione del Covid-19 all’interno della bolla di Disney World a Orlando. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Toscana: 12 nuovi casi e nessun decesso

In Toscana sono 10.350 i casi totali di positività al coronavirus, 12 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono 315, +0,6% rispetto a ieri. Non si registrano nuovi decessi.
- di Redazione SkySport24

Tamponi al porto di Genova, 7 km coda in A7

Sette chilometri di coda in A7, in direzione Genova, tra Genova Bolzaneto e Sampierdarena e due chilometri in A12, in direzione Genova, tra Genova Est e il bivio A12/A7 Milano-Genova. Questa volta però non c'entrano i cantieri e i controlli alle gallerie. Il traffico è bloccato a causa dei controlli in porto per i passeggeri che devono imbarcarsi sul traghetto per il Marocco.
- di Redazione SkySport24

Israele: possibile lockdown nel fine settimana

Stasera, in una riunione speciale del gabinetto di governo, Israele stabilirà le restrizioni ulteriori a fronte della seconda ondata del coronavirus. Il governo - secondo i media - potrebbe varare, in base alle indicazioni del ministero della salute, un lockdown durante il fine da settimana, da venerdì mattina fino a domenica mattina.
- di Redazione SkySport24

Speranza: stop arrivi da Serbia, Montenegro e Kosovo

"Ho firmato una nuova ordinanza che aggiunge Serbia, Montenegro e Kosovo alla lista dei paesi a rischio – ha scritto il ministro della Salute Speranza su Facebook - chi è stato negli ultimi 14 giorni in questi territori ha il divieto di ingresso e transito in Italia. Nel mondo l'epidemia è nella fase più dura. Serve la massima prudenza per difendere i progressi che abbiamo fatto finora".
- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 69 ricoverati, 522 dimessi totali

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 69 pazienti. Di questi 58 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 11 sottoposti ad indagini. Quattro pazienti necessitano di Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 522.
- di Redazione SkySport24

Slovenia: 19 nuovi contagi in 24 ore

In Slovenia nelle ultime 24 ore si sono registrati 19 nuovi casi di coronavirus, con il totale salito a 1.897. Come riferiscono i media regionali, non vi sono stati altri decessi, il cui numero resta di 111.
- di Redazione SkySport24

Cina: zero contagi locali

Nessun nuovo caso confermato di COVID-19 trasmesso a livello locale è stato registrato ieri in Cina, dove si segnalano una nuova infezione proveniente dall'estero e altri due contagiati asintomatici. Lo rende noto il rapporto odierno della Commissione Sanitaria Nazionale cinese. Non si segnalano ulteriori decessi correlati al nuovo coronavirus né altri casi sospetti.
 
- di Redazione SkySport24

Bosnia: 267 casi e tre morti in 24 ore

In Bosnia-Erzegovina nelle 24 ore sono stati 267 i nuovi contagi da covid-19, con altri tre decessi. Come riferiscono i media regionali, dall'inizio dell'epidemia i casi di infezione sono stati 7.673, le vittime 238.
- di Redazione SkySport24