Fifa 21, presentato il trailer ufficiale. VIDEO

fifa 21

La Ea Sports ha pubblicato il trailer ufficiale di Fifa 21. Dotato di una grafica più pulita e un gameplay migliorato, il nuovo capitolo della saga sarà disponibile dal 9 ottobre

La Electronic Arts, dopo una lunga attesa per gli appassionati, ha pubblicato il trailer ufficiale di Fifa 21. Il videogame calcistico più famoso al mondo presenta, dunque, il suo nuovo capitolo, con una grafica più pulita e un gameplay migliorato. Da quest'anno sono state ottenute le licenze per Champions ed Europa League, ma non sono le uniche novità. A partire dalla Modalità Carriera, dove ci sarà un rapporto ancora più interattivo per i player: “Quest'anno riuniremo i fan attraverso esperienze collettive in grado di accrescere sia l’esperienza nei campetti che lo spettacolo dello stadio professionale - ha spiegato Aaron McHardy, Executive Producer di EA Sports Fifa -. Insieme a uno dei più grandi aggiornamenti apportati alla modalità Carriera e a un maggiore realismo di gioco, continuiamo a colmare il divario tra il mondo reale e quello virtuale del calcio”. Ancora più protagonista in quest'edizione saranno i campetti di strada e i primi passi di giocatori destinati a diventare campioni. Fifa 21 infatti, come si nota anche dal trailer, punterà tanto sul valore sociale e sportivo dei giovani talenti che segneranno il calcio dei prossimi anni: da Mbappé - l'uomo-copertina - a Joao Felix, da Alexander-Arnold a Haaland.

Gli appassionati potranno anche divertirsi con la Modalità Volta, che ritornerà per la seconda volta con ritmi di gioco più veloci e un'esperienza più realistica. Interessante anche l'introduzione del Rose Volta, che consentirà a quattro giocatori della community Volta Football di sfidarsi online, e della nuova FUT Co-Op, che permetterà agli amici di far squadra e ottenere premi maggiori nella Ultimate Team. A livello tecnologico ci sarà un abbattimento dei tempi di caricamento su console nextgen e l'adozione di un sistema di rendering e di illuminazione più autentico, mentre a livello di gioco ci sarà un'esperienza più realistica per i fisici e le animazioni dei giocatori in campo: movimenti senza palla e gesti - come i richiami ai compagni - ancora più 'umanizzati', senza dimenticare l'aggiunta di altre reazioni da parte di allenatori e tifosi. Fifa 21 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch dal 9 ottobre, mentre per le versioni PS5 e Xbox Series X uscirà in contemporanea al lancio delle console.

fifa 21 mbappe

vedi anche

Fifa 21, Mbappè sulla copertina edizione Champions