Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news del 14 agosto

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 574 nuovi casi di coronavirus su 51.188 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 252.809. I decessi sono stati 3, con il totale delle vittime che sale a 35.234. Gli attualmente positivi sono 14.249, 168 in più rispetto a ieri. 56 i ricoverati in terapia intensiva (+1). Il totale di dimessi e guariti nel Paese sale a 203.326, 403 in più nelle ultime 24 ore

1 nuovo post

Abruzzo: 13 nuovi casi rispetto a ieri

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3.545 casi positivi al Covid 19. Rispetto a ieri si registrano 13 nuovi casi. 23 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 218 (+9 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
- di Redazione SkySport24

Alto Adige: 3 nuovi casi positivi

Sono tre i nuovi casi di persone positive al Covid in Alto Adige. Lo comunica l'Azienda sanitaria provinciale. Nel corso delle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.019 tamponi. Le persone in quarantena e isolamento sono 1.371, mentre negli ospedali sono ricoverate 7 persone. Una persona è ricoverata in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Basilicata: 4 nuovi contagi e 13 guarigioni

Confermati dalla task force regionale i 4 nuovi casi di contagio da coronavirus a fronte dei 378 tamponi processati ieri in Basilicata. Si tratta di persone di rientro dall'estero, residenti a Palazzo San Gervasio (Potenza) dove si trovano in isolamento domiciliare. Nella stessa giornata, inoltre, sono state registrate 13 guarigioni.
- di Redazione SkySport24

Slovenia: 37 casi, numero più alto da 4 mesi

Cresce il numero dei contagi da coronavirus in Slovenia, dove nelle ultime 24 ore i casi di covid-19 sono stati 37, il numero giornaliero più alto da quattro mesi. Nel darne notizia, i responsabili sanitari locali affermano che la gran parte dei nuovi contagi riguarda giovani di ritorno da vacanze in Croazia. Il totale dei casi dall'inizio dell'epidemia, riferiscono i media regionali, è ad oggi di 2.369. Da ieri non vi sono stati altri decessi, il cui numero resta fermo a 129.
- di Redazione SkySport24

Comitato 4.0: "Da governo 90 milioni allo sport, soddisfatti"

Un bonus fiscale del 50% per chi sponsorizza squadre e atleti. E’ la misura introdotta dal decreto agosto che prevede un credito di imposta sulle sponsorizzazioni, con un plafond di 90 milioni di euro. Il provvedimento accoglie le richieste del Comitato 4.0, costituito da Pietro Basciano, presidente Lega Nazionale Pallacanestro, Mauro Fabris, presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile, Umberto Gandini, presidente Lega Basket Serie A, Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, Fabio Pagliara, segretario generale Fidal Runcard, Massimo Protani, presidente Lega Basket Femminile, Massimo Righi, presidente Lega Pallavolo Serie A. "La misura serve ai club perché riapre le possibilità di vedersi sponsorizzare - sottolinea in una nota il Comitato - e serve alle aziende perché traendo benefici fiscali possono mantenere la loro funzione sociale sul territorio”.
- di Redazione SkySport24

Germania: contagi in aumento, 1.449 in 24 ore

Aumentano in Germania i contagi da coronavirus, con 1.449 casi nelle ultime 24 ore (ieri erano 1.445). Stando ai dati del Robert Koch Institut è il numero più alto di infezioni dal primo maggio scorso, con un fattore di contagio giornaliero R0 di 0,91 mentre il livello medio di contagio sui sette giorni è salito sopra la soglia di 1,06.
- di Redazione SkySport24

Tokyo: 389 casi nelle ultime 24 ore

Sono ai massimi da una settimana i contagi di coronavirus a Tokyo. Nella giornata di venerdì le infezioni hanno raggiunto quota 389, rispetto alle 206 del giorno prima, superando il massimo livello dallo scorso sabato quando nella metropoli di 14 milioni di abitanti vennero registrati quasi 430 casi, costringendo le municipalità ad alzare il livello di allerta sulla pandemia al massimo.
- di Redazione SkySport24

Russia: 5.065 nuovi casi e 114 i morti

Altri 5.065 casi di coronavirus sono stati confermati in Russia nelle ultime 24 ore, il numero totale di persone infette ha così raggiunto quota 912.823. Lo ha detto il centro di crisi anti-coronavirus. Secondo i suoi dati, il tasso di crescita giornaliera non ha superato lo 0,6% per tredici giorni di fila. I morti sono stati invece 114.
- di Redazione SkySport24

Francia: Parigi e Marsiglia zone ad “alto rischio”

I dipartimenti di Parigi e Marsiglia sono stati classificati zone ad alto rischio contagio da coronavirus dalle autorità francesi. Lo riferisce Le Figaro citando il decreto del governo pubblicato sulla gazzetta ufficiale di oggi. In base a questa classificazione, i prefetti locali potranno adottare misure più restrittive per contenere la diffusione del virus. Nelle due città è già in vigore l'obbligo di mascherina anche all'aperto in aree particolarmente affollate.
- di Redazione SkySport24

Croazia: aumento contagi, coprifuoco per i locali

In Croazia, dopo il forte balzo di nuovi contagi da coronavirus registrati negli ultimi giorni, da oggi l'orario di apertura di tutti i locali notturni e bar è permesso fino alla mezzanotte. Ieri il Paese ha registrato 180 contagi in 24 ore, record giornaliero dall'inizio dell'epidemia, in maggioranza collegati alla movida sulla costa adriatica croata, dove sono in vacanza circa 900 mila turisti, quasi tutti stranieri.
- di Redazione SkySport24

Veneto: 127 nuovi positivi

In Veneto nelle ultime 24 ore i positivi sono 127 in più, portando il dato totale dei casi registrati a oggi a 21.012. I pazienti attualmente positivi sono 1.470 mentre i casi in isolamento domiciliare sono 5.963.
- di Redazione SkySport24