Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Il nuovo bollettino del Ministero della Salute: si registrano 1462 nuovi casi di Coronavirus nel nostro Paese. I deceduti nelle ultime 24 ore sono 9, mentre i dimessi/guariti sono 348. In aumento i pazienti in terapia intensiva (+7). La Lombardia è la regione con più casi (+316, di cui 133 in provincia di Milano)

1 nuovo post

Bruno Peres positivo al coronavirus

Bruno Peres positivo al coronavirus. Lo ha comunicato l'esterno brasiliano su Instagram: "Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 ma voglio far sapere a tutti che sto bene e che non ho sintomi. Ora rispetterò i giorni di isolamento ma non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare con il resto della squadra in vista dell’inizio di stagione. Ci vediamo presto e sempre Forza Roma!"
- di Redazione SkySport24

Abruzzo, 20 nuovi casi

Sono complessivamente 3725 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 20 nuovi casi, mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.
- di Redazione SkySport24

Gp Mugello aperto a 3.000 spettatori 

Potranno esserci al massimo tremila spettatori che potranno assistere al Gp del Mugello di Formula 1 in programma domenica 13 settembre. Lo stabilisce un'ordinanza che sara' firmata dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Nell'ordinanza si spiega che gli spettatori potranno sistemarsi nel limite di 1.000 per ciascuna delle tre tribune di cui dispone l'autodromo seguendo criteri Covid. MUGELLO CON 3MILA SPETTATORI
- di Redazione SkySport24

Boss Ineos: "Nessuno può dire se Tour arriverà a Parigi"

"Proveremo ad arrivare fino in fondo, a Parigi. ma nessuno sa cosa succederà". L'ombra del coronavirus aleggia anche sul Tour de France, al via domani da Nizza, con due mesi di ritardo. "Che il Tour si corra - ha detto David Brailsford, manager della Ineos-Grenadiers che schiererà al via il campione in carica Egan Bernal - E' importante, ma a un certo punto se il rischio per i corridori  e le squadre, sarà necessario tenerne conto con responsabilità"

- di Redazione SkySport24

Brasile, 44.235 casi e 984 morti in 24 ore

Il Brasile ha registrato 44.235 nuovi casi di coronavirus e ulteriori 984 decessi nelle ultime 24 ore. I dati portano il totale dei contagi dall'inizio della pandemia a oltre quota 3,76 milioni, inclusi 118.649 morti.
- di Redazione SkySport24

Veneto, 75 nuovi casi di positività

Sono 75 i nuovi positivi al coronavirus registrati da ieri in Veneto. Sono 8.110 persone in isolamento domiciliare, oltre mille persone più del giorno precedente

- di Redazione SkySport24

Toscana, 82 nuovi casi

In Toscana sono 11.595 i casi di positività al coronavirus, 82 in più rispetto a ieri (17 identificati in corso di tracciamento e 65 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,7% in più rispetto al totale del giorno precedente
- di Redazione SkySport24

Boccia: "Scuola? Da settembre partiremo in sicurezza"

Il ministro per gli Affari regionali Boccia sull'approvazione, da parte della Conferenza Unificata, del documento dell'Iss sui contagi nelle scuole: "Sono sicuro che dal 7 settembre nella provincia autonoma di Bolzano, dal 14 in molte regioni e poi in altre dal 22, 23 e 24 partiremo con le scuole in sicurezza. Quando ci sara' un caso di contagio interverremo, cosi' come siamo intervenuti negli ospedali e in ogni ambito sociale che ci ha visto affrontare l'emergenza Covid".
- di Redazione SkySport24

Cina, zero contagi locali

In Cina continentale ieri non sono stati riportati nuovi casi di coronavirus trasmessi localmente. Lo ha dichiarato oggi la Commissione Sanitaria Nazionale. Nel suo resoconto giornaliero, la commissione ha detto che ieri sono stati confermati nove casi non provenienti dalla Cina continentale
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, 8 nuovi casi

Su 1.281 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore nei laboratori dell'azienda sanitaria altoatesina, otto sono risultati positivi in provincia di Bolzano
- di Redazione SkySport24

 Basilicata, altri 4 casi positivi

Ancora quattro nuovi casi di coronavirus in Basilicata, dove ieri sono stati processati 613 tamponi. Si registra un guarito. Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 26.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche