Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute sono stati registrati 1695 nuovi casi di positività al Covid-19 e 16 decessi. 583 persone guarite nelle ultime 24 ore, effettuati 107.658 tamponi. Con 338 positivi è la Lombardia la regione più colpita, zero casi in Valle d'Aosta e Molise

1 nuovo post

Berlusconi: notte tranquilla, alle 16.00 bollettino

E' trascorsa "tranquilla" la seconda notte di Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato positivo al coronavirus con un principio di polmonite bilaterale. Lo apprende l'ANSA da fonti vicine al leader di Forza Italia. Secondo le stesse fonti, "tutto procede regolarmente e Berlusconi non ha febbre". Alle 16.00 è previsto un bollettino del San Raffaele. 
- di Redazione SkySport24

Ministero Lavoro-Salute: "Non basta età per fragilità Covid" 

Non c'è nessun automatismo tra l'età del lavoratore e la eventuale condizione di fragilità rispetto al Covid. Lo chiariscono il ministero del Lavoro e quello della Salute in una circolare  congiunta nella quale si spiega che "la maggiore fragilità nelle fasce di età più elevate della popolazione va intesa congiuntamente alla presenza di comorbilità che possono integrare una condizione di maggiore rischio"

- di Redazione SkySport24

Alto Adige, 23 nuovi casi su 1.480 tamponi

In Alto Adige sono stati registrati 23 nuovi casi positivi su 1.480 tamponi effettuati. Lo riferisce l'Azienda sanitaria altoatesina. I pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 6, mentre 14 sono in isolamento nella struttura di Colle Isarco e 2
in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Spagna, paese più colpito in Europa nelle ultime 24 ore

Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 4 settembre, lo Stato che ha fatto registrare il maggior incremento giornaliero di contagi è il Paese iberico (8.959). 
- di Redazione SkySport24

Conte: "Aumento casi fisiologico con più tamponi"

"Scopriamo più contagiati in rapporto a un più alto numero di persone che fanno il test, la cosa è fisiologica. Ci dimostriamo ancora una volta responsabili e disciplinati, rispetto ad altri paesi. I numeri rimangono contenuti, nonostante un effetto agostano per le ferie".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Per l'autunno sono fiducioso"

"Per l' autunno sono fiducioso: penso a misure circostanziate". Lo afferma il premier Giuseppe Conte, alla festa del Fatto Quotidiano
- di Redazione SkySport24

Conte: "Inopportuna l'apertura degli stadi"

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla festa del 'Fatto Quotidiano' sulla riapertura degli impianti sportivi: "Nello stadio l'assembramento è inevitabile, dentro, come entrando e in uscita: l'apertura la trovo inopportuna". LE PAROLE DI CONTE SUGLI STADI
- di Redazione SkySport24

India, 4 milioni di contagi

L'India ha avuto oltre 86.400 contagi da coronavirus e oltre mille morti in 24 ore, che ne fanno il Paese con il più alto tasso di diffusione della malattia al mondo, e ha superato la soglia dei quattro milioni di casi.
- di Redazione SkySport24

Brusaferro: “Eventi sportivi senza pubblico”

Silvio Brusaferro ha rilasciato un'intervista al 'Corriere della Sera' nella quale ha parlato anche della possibilità di riaprire al pubblico gli eventi sportivi. "Il Cts ritiene che allo stato attuale non ci siano le premesse per il ritorno degli spettatori" le parole del presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.
- di Redazione SkySport24