Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, in Italia si registra un incremento di 1.008 casi di coronavirus su 45.309 tamponi effettuati (quasi 27mila tamponi in meno rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 14, i pazienti in terapia intensiva sono 197 (dieci unità in più). Il numero degli attualmente positivi è 39.187.

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

India: parlamentari, tornano in aula, 17 positivi

I deputati di entrambe le Camere del Parlamento indiano si sono riuniti questa mattina, dopo un'assenza di oltre quattro mesi per la sessione autunnale dei lavori. Per l'ingresso era necessario presentare un certificato di negatività al Covid-19 non più vecchio di 72 ore, o sottoporsi a un test sierologico: secondo l'agenzia di stampa Ani, 17 dei 788 parlamentari sono risultati positivi.
- di Redazione SkySport24

Berlusconi: “Mia carica virale tra le più alte al S. Raffaele”

"Il professor Clementi ha studiato il mio tampone ed è sorpreso dall'entità della carica virale, la più alta tra le decine di migliaia conservate al San Raffaele". Lo ha detto Silvio Berlusconi uscendo dall'ospedale milanese in cui era ricoverato. "Fortunatamente quando me lo hanno comunicato ero già nella fase di recupero della polmonite bilaterale, che mi rendeva tra i soggetti più a rischio".
- di Redazione SkySport24

Berlusconi: “Grazie a presidente Mattarella per vicinanza”

Silvio Berlusconi, uscendo dal San Raffaele di Milano, ha ringraziato della vicinanza ricevuta da parte di "tanti rappresentanti delle istituzioni, a cominciare dal presidente Mattarella, e anche da moltissimi cittadini estranei alla politica. Da tanti sostenitori ma anche da tanti avversari politici".
- di Redazione SkySport24

Berlusconi dimesso dal San Raffaele

L'ex premier Silvio Berlusconi è stato dimesso oggi dal San Raffaele di Milano dove era ricoverato da giovedì 3 settembre dopo essere risultato positivo al test Covid-Sars2.  "Anche questa volta l'ho scampata. E' stata la prova più pericolosa della mia vita", ha detto il Cavaliere all'uscita. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Iran: 2.619 casi e 156 morti in 24 ore

Sono 2.619 i casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Iran, ai massimi da un mese, per un totale di 404.648 contagi accertati dall'inizio della pandemia. Le nuove vittime sono 156, nuovo picco dal 18 agosto, facendo aumentare i decessi complessivi a 23.313. I pazienti ricoverati in terapia intensiva ammontano a 3.798, mentre quelli guariti salgono a 348.013. Lo ha riferito nel suo bollettino quotidiano la portavoce del ministero della Salute iraniano Sima Lari.
- di Redazione SkySport24

Superati i 29 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 29 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana, ad oggi il bilancio dei contagi nel mondo è a quota 29.019.639, inclusi 924.463 decessi. Dall'inizio della pandemia sono guarite 19.630.897 persone.
- di Redazione SkySport24

Israele: 3.182 nuovi casi in 24 ore

Nelle ultime 24 ore sono stati 3.182 i contagi registrati in Israele dove da venerdì prossimo scatterà un nuovo lockdown di almeno 3 settimane che riguarderà l'intero periodo dell'imminenti festivita' ebraiche. Con le nuove infezioni il totale da inizio pandemia è arrivato a quasi 157mila casi. Le morti sono arrivate a 1.126.
- di Redazione SkySport24

Scuola, partite le lezioni in classe

E' ripartita la scuola. Dopo mesi di attività ridotta e da casa a causa del COVID-19, gli studenti sono tornati in classe. Dopo giorni di preparativi per la sistemazione delle aule secondo i protocolli prescritti, i ragazzi si sono presentati agli ingressi degli istituti rigorosamente in mascherina. Grande attenzione da parte del personale scolastico: misurazione della febbre, ingressi scaglionati, gel per disinfettare le mani. LE FOTO
- di Redazione SkySport24