Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
In Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 16.079 nuovi casi (complessivamente 465.726 da inizio emergenza) e 136 morti, con il totale delle vittime che sale a 36.968. I tamponi effettuati sono stati 170.392. I ricoverati in terapia intensiva sono 992 (+66 rispetto a ieri)
CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE
SCARICA IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE
Conte: "Azzolina vigila su ingressi scaglionati alle superiori"
Conte: "Fondamentale massimo coordinamento tra i diversi livelli di governo"
Milano, Sala: "Contrari alla sola didattica a distanza per le superiori"
Conte: "Governo pronto ad intervenire se necessario"
Giro d'Italia, positivo un membro dello staff Astana
Russia, superati i 25 mila morti
Conte: "Situazione attuale molto critica"
Nba, Toronto: ipotesi spostamento in Kentucky causa Covid
FMI, per l’Europa il maggior calo del Pil dalla guerra
Gualtieri: "Favorevole al Mes, ma 300 milioni non 37 miliardi"
Ricciardi: "Milano, Napoli e forse Roma già fuori controllo"
Conte: "Niente chiusure generalizzate, meno spostamenti"
Napoli: tutti negativi ai temponi effettuati mercoledì mattina
Juventus Women, due positività al coronavirus nello staff
La Juventus ha comunicato che, nell’ambito dei controlli previsti, è emersa la positività al Covid-19 di due componenti dello staff del mister Rita Guarino. Il gruppo squadra è entrato dalla serata in isolamento domiciliare. Una procedura che “non consentirà di svolgere la regolare attività di allenamento nei prossimi giorni di pausa per gli impegni della nazionale”.
Italia, mercoledì impennata dei casi: 15.199 con 127 morti
È il dato più alto di sempre. Record di tamponi: 177 mila. Crescita meno ripida per le terapie intensive, +56 (ieri +73). In Lombardia raddoppiano i contagi: 4.125, la metà solo a Milano. L'Esercito eseguirà 30 mila tamponi al giorno. Coprifuoco in Lombardia e da domani anche nel Lazio.
In Germania esplosione nuovi contagi: 11.287
Esplodono i nuovi contagi da Covid in Germania, dove si supera la soglia dei 10 mila. L'Istituto Robert Koch ha segnalato 11.287 nuovi casi in 24 ore. Il record finora era stato segnato sabato scorso, con 7830 contagi. I dati non sono comunque paragonabili a quelli della primavera perché attualmente si fanno molti più test.
Ucraina, oltre 7.000 contagi accertati in 24 ore
Zaia: "Pronti 10 centri. Lockdown? Vedremo i parametri"
Argentina, nuovo record di contagi in 24 ore
Le autorità sanitarie dell'Argentina hanno annunciato che nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo record di contagi da Covid-19 dallo scorso marzo, con 18.326 casi che hanno portato il totale generale a 1.037.325. Lo scrive oggi l'agenzia di stampa Telam. Il Ministero della Salute di Buenos Aires ha poi precisato che vi sono stati altri 423 morti, che hanno fatto salire il bilancio generale a quota 27.519. Fra i contagiati, inoltre, 4.573 sono ricoverati nei reparti di rianimazione, con una occupazione dei letti del 64,4% sul territorio nazionale, e del 63,1% nell'area metropolitana della capitale. Il rapporto ministeriale segnala una situazione sanitaria al limite della saturazione nelle città di Viedma e Rosario. Attualmente l'Argentina è al quinto posto al mondo per numero di contagi, dopo Stati Uniti, India, Brasile e Russia.
Moto3, Arbolino negativo al test del coronavirus
Sul volo di ritorno da Le Mans accanto a Tony Arbolino c'era una persona risultata positiva al coronavirus. Il pilota della Moto3 (negativo ai test per il Covid-19) aveva a ricevuto una comunicazione dalle autorità sanitarie italiane e spagnole: è rimasto in isolamento per 10 giorni, dovendo così saltare il primo dei due GP di Aragon. Ora la bella notizia: è risultato negativo al test. QUI PER L'APPROFONDIMENTO