In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live CORONAVIRUS

In Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 16.079 nuovi casi (complessivamente 465.726 da inizio emergenza) e 136 morti, con il totale delle vittime che sale a 36.968. I tamponi effettuati sono stati 170.392. I ricoverati in terapia intensiva sono 992 (+66 rispetto a ieri)

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

SCARICA IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE

 

Condividi:

Conte: "Azzolina vigila su ingressi scaglionati alle superiori"

Il Premier durante l'informativa alla Camera sul nuovo Dpcm: "Solo per le scuole secondarie di secondo grado sono previste modalità ancora più flessibili di organizzazione dell'attività didattica, e la ministra Azzolina presiederà perché questo avvenga, che contemplano ingressi degli studenti scaglionati, a partire dalle 9, con possibilità di ricorrere anche ai turni pomeridiani"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Fondamentale massimo coordinamento tra i diversi livelli di governo"

Il Presidente del Consiglio durante l'informativa alla Camera sul nuovo Dpcm: "Molte Regioni si sono già attivate per promuovere la procedura per pervenire a misure più restrittive rispetto a quelle contenute nel Dpcm. Ritengo fondamentale, direi decisivo, il massimo coordinamento tra i diversi livelli di governo, affinché non si smarrisca la ratio unitaria dell'intervento all'emergenza"
- di Redazione SkySport24

Milano, Sala: "Contrari alla sola didattica a distanza per le superiori"

Il sindaco di Milano a Rtl 102.5 sulla nuova ordinanza della Regione Lombardia: "Siamo totalmente contrari alla sola didattica a distanza per le superiori. Ci opporremo. Non ha senso in questo momento, bisogna alternare didattica in presenza e a distanza, così deve essere per tutti gli ordini di scuole. Oggi incontreremo il Presidente Fontana"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Governo pronto ad intervenire se necessario"

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante l'informativa alla Camera sul nuovo Dpcm: "Siamo ancora dentro la pandemia e il costante aumento dei contagi ci impone di tenere l'attenzione altissima. Stavolta però, forti dell'esperienza della scorsa primavera, dovremo adoperarci, rimanendo vigili e prudenti"
- di Redazione SkySport24

Giro d'Italia, positivo un membro dello staff Astana

Un membro dello staff dell'Astana Pro Team è risultato positivo al Covid-19 ed è stato affidato al medico della squadra che ne ha disposto le misure di isolamento e ha intrapreso le azioni necessarie, in conformità con le regole dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Nessun corridore è risultato positivo
- di Redazione SkySport24

Russia, superati i 25 mila morti

In Russia nelle ultime 24 ore accertati 15.971 nuovi contagi (1,4 milioni il totale dei casi) e 290 morti, con il numero complessivo dei decessi che sale a 25.242
- di Redazione SkySport24

Conte: "Situazione attuale molto critica"

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante l'informativa alla Camera sul nuovo Dpcm: "L'Italia è oggi in una situazione ben diversa rispetto a quella del mese di marzo, anche se questa situazione si sta rivelando molto critica"
- di Redazione SkySport24

Nba, Toronto: ipotesi spostamento in Kentucky causa Covid

La squadra Nba dei Toronto Raptors, in vista della prossima stagione, potrebbe giocare le proprie gare interne a Louisville, in Kentucky. La seconda ondata della pandemia potrebbe rendere difficoltosi i viaggi in Canada per le altre squadre, e così si sta prendendo in considerazione l'ipotesi di spostare le gare casalinghe dei Raptors negli Stati Uniti
- di Redazione SkySport24

FMI, per l’Europa il maggior calo del Pil dalla guerra

Nel 2020 per l’Italia è previsto il -10,6%, +5,2% nel 2021. Il Fondo Monetario Internazionale prevede per l'Europa una contrazione del Pil del 7% nel 2020, la maggiore dalla Seconda Guerra Mondiale ma in miglioramento rispetto al -8,5% previsto in giugno. I Paesi avanzati dell'Unione sono quelli più colpiti dalla crisi e fra il gruppo dei più colpiti ci sono Francia, Italia, Portogallo, San Marino, Spagna e Regno Unito per i quali l'attività economica è prevista contrarsi di circa il 10%. Per l'Italia il Fmi stima un Pil in calo del 10,6% quest'anno, con un rimbalzo del 5,2% nel 2021”.
- di Redazione SkySport24

Gualtieri: "Favorevole al Mes, ma 300 milioni non 37 miliardi"

Il Ministro dell’Economia Gualtieri si dice favorevole all’uso del Mes: “Nel Dialogo con la Commissione ci sembra di capire che la quota del Next Generation Eu che rientra nel React Eu potrebbe essere molto più alta delle previsioni per il primo anno proprio per dare la possibilità agli Stati di affrontare l'emergenza”. Lo stesso Gualtieri ricorda che “il beneficio per l'Italia non sono 37 miliardi aggiuntivi, ma i risparmi di interessi per 300 milioni l'anno”. Il ministro aggiunge che il governo pensa di poter arrivare a una riduzione dell'Irpef “di un certo rilievo”.
- di Redazione SkySport24

Ricciardi: "Milano, Napoli e forse Roma già fuori controllo"

Il consulente del Ministero della Salute Walter Ricciardi: “Milano e Napoli, forse Roma già fuori controllo. Non basta il tracciamento, bisogna bloccare la mobilità”. Allarme per la pressione sugli ospedali, Miozzo (Cts): “Non abbiamo fatto tutto quello che avremmo dovuto”.
- di Redazione SkySport24

Conte: "Niente chiusure generalizzate, meno spostamenti"

Il Premier Giuseppe Conte ha spiegato in Senato le scelte compiute dal Governo che consentono per ora “di evitare chiusure generalizzate e diffuse su tutto il territorio nazionale', di bloccare attività produttiva e scuole. Il presidente del Consiglio, che non esclude altri coprifuoco come in Lombardia e Campania, si dice consapevole dei sacrifici chiesti e assicura sostegni a bar e ristoranti. E invita a limitare gli spostamenti 'non necessari'.
- di Redazione SkySport24

Napoli: tutti negativi ai temponi effettuati mercoledì mattina

Aggiornamento del Napoli su twitter: "Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati mercoledì mattina ai componenti del gruppo squadra".
- di Redazione SkySport24

Juventus Women, due positività al coronavirus nello staff

La Juventus ha comunicato che, nell’ambito dei controlli previsti, è emersa la positività al Covid-19 di due componenti dello staff del mister Rita Guarino. Il gruppo squadra è entrato dalla serata in isolamento domiciliare. Una procedura che “non consentirà di svolgere la regolare attività di allenamento nei prossimi giorni di pausa per gli impegni della nazionale”.

- di Redazione SkySport24

Italia, mercoledì impennata dei casi: 15.199 con 127 morti

È il dato più alto di sempre. Record di tamponi: 177 mila. Crescita meno ripida per le terapie intensive, +56 (ieri +73). In Lombardia raddoppiano i contagi: 4.125, la metà solo a Milano. L'Esercito eseguirà 30 mila tamponi al giorno. Coprifuoco in Lombardia e da domani anche nel Lazio.

- di Redazione SkySport24

In Germania esplosione nuovi contagi: 11.287

Esplodono i nuovi contagi da Covid in Germania, dove si supera la soglia dei 10 mila. L'Istituto Robert Koch ha segnalato 11.287 nuovi casi in 24 ore. Il record finora era stato segnato sabato scorso, con 7830 contagi. I dati non sono comunque paragonabili a quelli della primavera perché attualmente si fanno molti più test.

- di Redazione SkySport24

Ucraina, oltre 7.000 contagi accertati in 24 ore

I nuovi casi di Covid-19 registrati in Ucraina nelle ultime 24 ore hanno superato per la prima volta quota 7.000. Stando ai dati del ministero della Salute di Kiev, nel corso dell'ultima giornata sono stati accertati 7.053 nuovi contagi e 116 persone sono morte a causa del Covid-19. I casi di Covid-19 registrati in Ucraina dall'inizio dell'epidemia salgono cosiì 322.879, mentre le persone decedute a causa del morbo sono ufficialmente 5.927.
- di Redazione SkySport24

Zaia: "Pronti 10 centri. Lockdown? Vedremo i parametri"

Non parla di lockdown, ma non esclude affatto di metter mano a nuove restrizioni: "Sono decisioni dettate da scelte sanitarie e non politiche", su cui decideranno "i parametri". Ad affermarlo è il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, intervistato da 'Il Corriere della Sera'. "L'unica cosa che possiamo fare - aggiunge - è condividere buone pratiche e cercare di attutire il colpo. Perché il colpo ci sarà". " Al momento "abbiamo 65 pazienti in terapia intensiva, il semaforo è arancione. Il nostro picco lo abbiamo registrato il 29 marzo con 356 pazienti. A 150 sono pronto ad aprire 10 ospedali Covid in Veneto".
- di Redazione SkySport24

Argentina, nuovo record di contagi in 24 ore

Le autorità sanitarie dell'Argentina hanno annunciato che nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo record di contagi da Covid-19 dallo scorso marzo, con 18.326 casi che hanno portato il totale generale a 1.037.325. Lo scrive oggi l'agenzia di stampa Telam. Il Ministero della Salute di Buenos Aires ha poi precisato che vi sono stati altri 423 morti, che hanno fatto salire il bilancio generale a quota 27.519. Fra i contagiati, inoltre, 4.573 sono ricoverati nei reparti di rianimazione, con una occupazione dei letti del 64,4% sul territorio nazionale, e del 63,1% nell'area metropolitana della capitale. Il rapporto ministeriale segnala una situazione sanitaria al limite della saturazione nelle città di Viedma e Rosario. Attualmente l'Argentina è al quinto posto al mondo per numero di contagi, dopo Stati Uniti, India, Brasile e Russia.

- di Redazione SkySport24

Moto3, Arbolino negativo al test del coronavirus

Sul volo di ritorno da Le Mans accanto a Tony Arbolino c'era una persona risultata positiva al coronavirus. Il pilota della Moto3 (negativo ai test per il Covid-19) aveva a ricevuto una comunicazione dalle autorità sanitarie italiane e spagnole: è rimasto in isolamento per 10 giorni, dovendo così saltare il primo dei due GP di Aragon. Ora la bella notizia: è risultato negativo al test. QUI PER L'APPROFONDIMENTO

- di Redazione SkySport24