Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute in Italia registrati 17.938 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore su 152.697 tamponi processati. Sono 484 i decessi, per un totale di 64.520 dall'inizio della pandemia
Abruzzo torna in zona arancione dopo 24 ore
L'Abruzzo torna in zona arancione dopo 24 ore di zona rossa su provvedimento del ministro Speranza successivo al pronunciamento del Tar dell'Aquila che ha sospeso, accogliendo il ricorso del Governo, l'ordinanza con cui il governatore Marco Marsilio aveva stabilito il passaggio in zona arancione.
Conte: "Supereremo tempesta e ne usciremo migliori"
Vaccino: Arcuri, all'inizio 300 punti di somministrazione, 1500 in periodo di massa
Vaccino, Arcuri: “Giorno simbolico per iniziare insieme”
Covid: Germania vieta anche fuochi d’artificio a Capodanno
Un fiore simbolo della campagna vaccini anti Covid
Coronavirus: salgono a 259 i medici morti a causa della pandemia
Liguria, Toti: “Danni economici pesanti con Comuni chiusi”
Germania: lockdown durerà fino al 10 gennaio
Arcuri: "Vaccinazione inizierà a metà gennaio"
Il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri in conferenza stampa: "Stiamo lavorando senza sosta perché la vaccinazione inizi da metà gennaio. I numeri delle persone da vaccinare nelle diverse regioni saranno perfezionati in queste ore".
Merkel: “Misure non hanno funzionato, bisogna agire subito”
Germania, Merkel conferma: lockdown duro dal 16 dicembre
Brescia, troppi senza mascherina: il Prefetto aumenta i controlli
Covid: nel Brindisino le tesi di laurea si discuteranno in un castello
Russia, 28.080 nuovi casi di Coronavirus
Italia: riaperti 94mila tra bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi
Pakistan: 3.369 nuovi casi di Covid-19, 72 morti
Il ministero della Salute pakistano ha segnalato 72 morti e 3.369 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Il Paese ha fatto registrare un totale di 438.425 casi di infezione da Covid-19. La malattia ha ucciso 7.896 persone dall'inizio della pandemia a febbraio
Covid, presidente Sud Corea: valutare maggiori restrizioni
Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha avvertito che potrebbe inasprire al più alto livello le misure anti-Covid dopo il secondo giorno di incremento record dei contagi nel Paese, alle prese con la terza ondata della pandemia. Presiedendo un incontro d'emergenza dei Quartier generali centrali per le contromisure di sicurezza, per la prima volta da febbraio, Moon ha invitato ad essere vigili e fatto appello per sforzi senza riserve nel contenere il virus.
Germania: oltre 20mila nuovi casi, 321 morti
Secondo i dati forniti dall’Istituto Robert Koch, in Germania sono stati registrati nelle ultime 24 ore 20.200 nuovi casi di infezione da Covid-19 e 321 decessi. Le cifre sono in calo rispetto a venerdì ma risentono, inevitabilmente, del numero inferiore di tamponi effettuati nel fine settimana. Rispetto alla domenica precedente sono stati registrati quasi 2500 casi in più. Il record sia di casi, che di decessi si è verificato questo venerdì con 29.875 nuove infezioni e 598 decessi.
Il Natale per Confesercenti: emergenza Covid frena la spesa
Fase finale dello shopping di Natale: nei prossimi dieci giorni, stima Confesercenti il 54% della popolazione adulta italiana si metterà a caccia di regali. Le celebrazioni, però, saranno offuscate dall’emergenza legata al coronavirus. Due consumatori su tre sarebbero intenzionati a spendere meno dello scorso anno. E la riduzione della spesa complessiva per Natale è stimata a -4,7 miliardi di euro (-20,9% rispetto al 2019).