In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©Ansa

Secondo il bollettino giornaliero diramato dal Ministero della Salute sono stati 17.083 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in Italia. 343 i morti legati al Covid-19: 98.288 da inizio pandemia. Raddoppia il numero di tamponi processati (335.983), cala al 5,1% il rapporto tra positivi e numero di test. Firmato il nuovo Dpcm, il primo per il governo Draghi: misure in vigore dal 6 marzo al 6 aprile

DATI E NEWS DI OGGI - NUOVO DPCM: TUTTE LE MISURE

Condividi:

Gran Bretagna, ancora in calo i contagi

Ancora in calo i dati della Gran Bretagna sulla pandemia. Ieri si sono registrati 104 morti, con i quali il totale va a 122.953: è la cifra più bassa dal 26 ottobre quando furono 102. I nuovi positivi sono 5.455 ed è il bilancio più basso dal 2 ottobre. In totale, i casi accertati dall'inizio dell'epidemia sono stati 4.182.009.

- di Redazione SkySport24

OMS: aumento casi globali per la prima volta dopo 6 settimane di calo

Nell'ultima settimana, il numero di casi segnalati di Covid-19 è aumentato per la prima volta da sette settimane, dopo 6 settimane consecutive in cui era calato. Lo ha sottolineato il direttore dell'Oms, Tedros Ghebreyesus, nel corso di un briefing online. I casi segnalati, ha detto, sono aumentati in nelle Americhe, in Europa, nel Sud-est asiatico e nel Mediterraneo orientale. "Questo è deludente - ha concluso -, ma non sorprendente".

- di Redazione SkySport24

Juventus, un positivo: non è un calciatore. Il comunicato del club

"Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un componente del gruppo squadra (non calciatore) che è stato posto in isolamento. La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra" . CLICCA PER I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

I dati sui nuovi contagi regione per regione: 

  • Emilia-Romagna: 2.597
  • Lombardia: 2.135
  • Campania: 1.896
  • Piemonte: 1.155
  • Lazio: 1.044
  • Toscana: 877
  • Puglia: 631
  • Veneto: 603
  • Sicilia: 478
  • Marche: 446
  • Liguria: 309
  • Abruzzo: 199​
  • Friuli Venezia Giulia: 172
  • Calabria: 151
  • P.A. Bolzano: 121
  • Umbria: 79
  • Basilicata: 75
  • P.A. Trento: 57
  • Sardegna: 45
  • Molise: 41
- di Redazione SkySport24

In Italia ieri 13.114 nuovi casi e 246 vittime

Ieri in Italia si sono registrati 13.114 nuovi casi di coronavirus, per un totale dall'inizio dell'emergenza di 2.938.371. Le vittime sono invece 246, in aumento rispetto alle 192 di domenica, che portano il numero complessivo a 97.945. Sono 170.633 i test (molecolari e antigenici) effettuati, in calo rispetto ai 257.024 di domenica. Il tasso di positività è al 7,6%, in aumento rispetto al 6,8% del giorno precedente.
    - di Redazione SkySport24

    Ue, Ema snellirà procedure vaccini per renderle più veloci

    La commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides: "L'Agenzia europea per il farmaco (Ema, n.d.r.) snellirà le procedure per renderle il più veloci possibile e lavoreremo con la nostra task force industriale insieme al Commissario Breton per aumentare la produzione. Grazie a questo puntiamo ad avere nei prossimi mesi accordi di acquisto anticipato nuovi o adeguati per le varianti dei vaccini".

    - di Redazione SkySport24

    Ue: il 17 marzo proposta pass Covid per tornare a viaggiare

    Il vicepresidente dell'Esecutivo comunitario, Margaritis Schinas: "Il 17 marzo la Commissione europea presenterà un pacchetto con il pass verde Covid che si concentrerà sui viaggi e la revoca delle restrizioni, per una riapertura comune sicura".

    - di Redazione SkySport24

    Johnson&Johnson, 20 milioni di dosi entro marzo

    La Johnson & Johnson produrrà venti milioni di dosi di vaccino entro marzo e cento milioni entro giugno. Lo ha detto alla Cnn Paul Stoffels, Chief scientific officer del gruppo farmaceutico. Quello dell'azienda americana è il terzo vaccino a ricevere il via libera negli Stati Uniti, dopo Pfizer e Moderna che hanno promesso di produrre 600 milioni di vaccini entro luglio.

    - di Redazione SkySport24

    Popoli (Aifa): "Limite età vaccino AstraZeneca potrebbe essere rivisto"

    La presidente della Commissione tecnico-scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Patrizia Popoli, in merito alla possibilità di estendere l'utilizzo del vaccino anti-Covid di AstraZeneca agli over-65: "La posizione potrebbe essere rivista se i nuovi dati lo consentiranno".

    - di Redazione SkySport24

    Covid: Draghi nomina generale Figliuolo nuovo commissario

    Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d'Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19. Sostituisce Domenico Arcuri.

    - di Redazione SkySport24