Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 26.824 nuovi casi su 369.636 tamponi effettuati. I decessi sono stati 380, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 101.564. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.914, 55 in più rispetto a ieri. Via libera dal Cdm al nuovo decreto anti covid: Italia in zona rossa a Pasqua. Draghi: "Stretta necessaria, ma azione a sostegno delle famiglie. Ne usciremo". Brusaferro: “Curva in crescita da 6 settimane”
CORONAVIRUS, DATI E NEWS 15 MARZO - NUOVO DECRETO: TUTTE LE MISURE
Ieri 25.673 nuovi casi e 373 decessi
Ieri in Italia registrati 25.673 nuovi casi di coronavirus su 372.217 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 3.149.017. I decessi sono stati 373, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 101.184.
Von der Leyen: “Con Johnson&Johnson vaccino a 200mln europei”
"Più vaccini sicuri ed efficaci arrivano sul mercato. Abbiamo appena autorizzato l'uso del vaccino di Johnson&Johnson nell'Ue, dopo il parere positivo dell'Ema. Col numero di dosi ordinate, possiamo vaccinare fino a 200 milioni di persone nell'Ue". Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, su Twitter.
Ue autorizza vaccino Johnson&Johnson
La Commissione europea ha dato l'autorizzazione per il mercato al vaccino di Johnson & Johnson. Lo scrive la commissaria alla Salute, Stella Kyriakides, su Twitter.
Ema: via libera a vaccino Johnson&Johnson
L'Agenzia europea del farmaco ha dato la sua autorizzazione al vaccino di Johnson & Johnson. Lo comunica la stessa agenzia su Twitter.
Ema: “AstraZeneca si può usare in attesa indagini su coaguli”
L'Ema ha affermato che si può continuare a utilizzare il vaccino anti-Covid di AstraZeneca in attesa delle indagini sui coaguli di sangue.