Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
In Italia 23.059 i positivi al test del coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati del Ministero della Salute, che portano il totale a 3.281.810. Ieri i casi individuati erano stati 20.396. 431 le vittime in un giorno (ieri erano 502) per un totale dall'inizio dell'emergenza di 103.432. Autorità Kiev: "Diffusione Covid-19 non permette ingresso tifosi per Shakhtar Donetsk-Roma, match a porte chiuse"
Cina, nessuna nuova infezione a livello locale
Speranza: "Rassicuro su percorso autorizzazione mascherine"
AstraZeneca, Palù: "Mi aspetto nota Ema su chi assume pillola"
Vaccini, Speranza: "Arrivo Curevac in secondo trimestre"
Oms Europa: "Vaccinazioni proseguano"
erano legate alla vaccinazione o provocate da altri fattori causali". Lo sottolinea su Twitter l'Oms Europa ribadendo che "il numero di eventi gravi verificatisi a seguito di vaccini contro il Covid-19 è stato estremamente basso rispetto ai milioni di vaccinati. E' importante che le campagne di
vaccinazione continuino, per prevenire gravi malattie".
AstraZeneca, Crisanti: "Sospensione causata da panico politica"
Russia, casi in diminuzione
Ciclismo, Milano-Sanremo: misure anti-assembramento all'arrivo
Marche, 856 nuovi casi
Mattarella: "Italia ha dimostrato coesione"
India, quasi 29mila casi
Vaccino, Speranza: "Dal 1 aprile attese 50 milioni di dosi"
Vaccino, Speranza: "Lavoriamo per ruolo a farmacie e infermieri"
Speranza: "Situazione ora non paragonabile a marzo 2020"
gestire con la massima cautela, la massima serietà e il massimo rigore. Serve il massimo impegno condiviso per mettere in campo le misure adatte a governare la curva" dei contagi ma "la situazione di questo marzo non è assolutamente paragonabile a quella del marzo scorso".
Vaccini,Speranza: "Eventi non incrinano fiducia, campagna va avanti"
livello di sicurezza".
Schinas all'ANSA: "Confermate 300mln dosi secondo trimestre"
Il vicepresidente della Commissione Ue, Margaritis Schinas in un'intervista all'ANSA: "Quanto avviene con AstraZeneca non mette in questione la distribuzione delle dosi, ma il loro utilizzo. Noi mettiamo questo numero di dosi a disposizione degli Stati membri ma non gestiamo i loro piani vaccinali. E' ragionevole dire che restiamo sull'obiettivo perché Pfizer produce molto di più, e perché Johnson & Johnson ha un nuovo accordo con un sito in Germania, per il 'fill and finish'"
Ema ribadisce: "AstraZeneca, rapporto rischi-benefici positivo"
Emer Cooke, direttore esecutivo dell'Ema: il rapporto rischi-benefici del vaccino AstraZeneca "rimane positivo, stiamo continuando a valutare possibili eventi collaterali" e "la situazione attuale non è imprevista. Quando si vaccinano milioni di persone non è raro che si abbiano reazioni avverse, il nostro ruolo è valutare che qualsiasi caso sia un reale effetto collaterale o una coincidenza".