In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 14.320 nuovi casi di coronavirus su 330.075 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.009.208. I decessi sono stati 288, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 120.544. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.640, 71 in meno rispetto a ieri.

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Condividi:

Vaccino: altre 2,5 milioni di dosi oggi in Italia

"Sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giungeranno entro la giornata all'hub nazionale della Difesa all'interno dell'aeroporto militare di Pratica di Mare". Così il commissariato all'emergenza in una nota. "Si tratta, in particolare, di tre lotti distinti: oltre 2 milioni di Vaxzevria (AstraZeneca), più di 270 mila di Moderna e circa 160 mila di Janssen (Johnson&Johnson), che verranno ripartiti e poi distribuiti nei prossimi giorni a Regioni e Province autonome", prosegue il comunicato. 
- di Redazione SkySport24

Brasile, Bolsonaro: "Per dare esempio sarò l'ultimo a vaccinarmi"

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha affermato che sarà l'ultimo a vaccinarsi contro il coronavirus nel suo Paese, dopo che la Commissione parlamentare d'inchiesta (Cpi), costituita al Congresso per indagare su presunte omissioni del suo governo nella gestione della pandemia, lo ha criticato sostenendo che dava il "cattivo esempio" al resto della popolazione: "Quando l'ultimo avrà preso il vaccino, lo prenderò anche io. Sono il capo dello Stato, il mio esempio è questo: lasciare che lo prendano tutti prima di me".
- di Redazione SkySport24

Istituto Koch: 22 casi di variante indiana in Germania

Ci sono in Germania alcuni casi isolati di variante indiana. Lo ha confermato il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler, in conferenza stampa a Berlino, dopo che un rapporto dell'istituto ha reso noto che questa settimana il numero dei detti casi è salito a 22. Wieler ha anche affermato che "non è ancora chiaro se questa variante sia più pericolosa" perché le spaventose dimensioni raggiunte dalla pandemia in India potrebbero dipendere da molti fattori, "anche il fatto di aver lasciato al virus troppo spazio libero".
- di Redazione SkySport24

Catania: in 200 in piazza, intervento carabinieri

Oltre 200 giovani che ieri sera a Catania, in piazza Sciuti, potevano creare pericolosi assembramenti consumando bevande acquistate negli esercizi commerciali della zona sono stati fatti allontanare dai carabinieri. I militari hanno invitato i commercianti a sospendere la vendita dei loro prodotti. Per evitare ulteriori assembramenti i militari hanno presidiato la zona.
- di Redazione SkySport24

Veneto: 935 nuovi positivi e 17 decessi

Sono 935 i nuovi positivi al coronavirus trovati in Veneto nelle ultime 24 ore, il 2,5% dei 36mila tamponi eseguiti. Scende di trenta posti letto il totale dei ricoveri confermando il trend che caratterizza i dati veneti quasi ininterrottamente da due settimane. Diciassette i decessi registrati nelle ultime 24 ore per un totale di 11.316 dall'inizio dell'emergenza ad oggi.
- di Redazione SkySport24

Alto Adige: 74 nuovi casi e un decesso

L'Alto Adige registra un altro decesso di un paziente Covid e 74 nuovi casi. Sono risultati positivi 51 di 924 tamponi pcr e 23 di 6472 test antigenici. Fino a ieri sono stati effettuati 31.496 test nasali di cui 88 positivi. A questi vanno aggiunti 266.483 tamponcini nelle scuole. Dei 295 positivi 136 sono poi stati confermati da pcr.
- di Redazione SkySport24

Padova: sequestrate 7 milioni di mascherine contraffatte

La Guardia di Finanza di Padova ha sequestrato oltre 7 milioni di prodotti, tra mascherine chirurgiche, dispositivi di protezione individuale FFP2 e saturimetri non conformi. Scoperta un'illecita joint venture tra due imprese, una società e una ditta individuale gestite da cittadini cinesi, operanti nella zona industriale di Padova che importavano e stoccavano prodotti corredati da certificati non validi in Europa, compilati ed esibiti in modo fraudolento, e recanti illecitamente il marchio "CE".
- di Redazione SkySport24

Turchia: lockdown duro, chiusure fino a metà maggio

Inizia stasera in Turchia un lockdown quasi totale, che durerà fino alla fine delle festività per il mese sacro islamico di Ramadan, il 17 maggio. Si tratta del più lungo confinamento generalizzato imposto dal governo di Recep Tayyip Erdogan dall'inizio della pandemia. L'obiettivo dichiarato delle restrizioni è di far scendere sotto quota 10 mila i contagi quotidiani, che al momento si attestano intorno a 40 mila, dopo i record negativi di oltre 60 mila contagi raggiunti a metà aprile.
- di Redazione SkySport24

Germania: frenata terza ondata, ma numeri ancora alti

"I casi di contagio in Germania non salgono più velocemente come prima. Si è riusciti a frenare la terza ondata della pandemia". Lo ha detto il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler, in conferenza stampa a Berlino con il ministro della Salute, Jens Spahn. "E' troppo presto per il cessato allarme. I dati sono ancora troppo alti" e anche le terapie intensive "sono ancora sotto pressone". Aumentano i casi di infezione sotto i 60 anni e fra i bambini.
- di Redazione SkySport24

Vaccini: il 23,1% dei pugliesi ha ricevuto almeno una dose

La percentuale di popolazione pugliese che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 7,6% a cui aggiungere un ulteriore 15,5% solo con prima dose: complessivamente, quindi, il 23,1% dei pugliesi è stato vaccinato, sopra la media italiana pari al 22%.
- di Redazione SkySport24

Volo India-Fiumicino: 23 passeggeri positivi

“Ieri sera alle ore 21.15 è atterrato all'Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio. Alle ore 22 sono iniziate le operazioni delle USCAR che sono andate avanti fino a tarda notte. In 23 sono risultati positivi ai tamponi (percentuale positivi a bordo 9%). Sono risultati positivi anche due componenti dell'equipaggio". Lo comunica l'assessore della Regione Lazio Alessio D'Amato. "Siamo ora in attesa dei risultati del sequenziamento per la ricerca delle varianti da parte dell'Istituto Spallanzani. Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l'isolamento”.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, in Gran Bretagna è turno dei 40enni

Prima dose di vaccino anti Covid nel Regno Unito anche per il ministro della Salute, Matt Hancock, 42 anni, che ha voluto dare l'esempio facendosi iniettare il siero di fronte ai media nella settimana in cui l'isola ha allargato a livello di massa la sua spedita campagna vaccinale alla fascia d'età dei quarantenni.
- di Redazione SkySport24

Marche: 308 nuovi casi, incidenza al 12,2%

Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati individuati 308 nuovi casi di Covid-19, il 12,2% rispetto ai 2.526 tamponi, molecolari e antigenici, processati all'interno del percorso per le nuove diagnosi. Il totale dei positivi individuati dall'inizio della crisi pandemica è salito così a 97.375.
- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 155 ricoverati (-1), 30 in terapia intensiva

Sono 155 i pazienti Covid ricoverati allo Spallanzani di Roma, uno in meno rispetto a ieri. In terapia intensiva i ricoveri sono 30, una in meno. A oggi i pazienti dimessi o trasferiti sono 2.545. Lo rende noto la direzione sanitaria.
- di Redazione SkySport24

BioNTech: vaccino per 12-15enni in Ue a giugno

L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d'età 12-15 anni. L'amministratore delegato dell'azienda, Ugur Sahin, ha detto al settimanale Der Spiegel di essere "nella fase finale" della preparazione per la domanda di approvazione all'Ema. La valutazione dei test "richiede in media da quattro a sei settimane", ha aggiunto.
- di Redazione SkySport24

Gimbe: lenta discesa casi, cala pressione su ospedali

Nella settimana dal 21 al 27 aprile, rispetto alla precedente, si è registrata una diminuzione di nuovi casi (90.449 contro 98.030) e di decessi (2.279 contro 2.545). E' quanto rileva la Fondazione Gimbe nel suo monitoraggio settimanale. In calo anche i casi attualmente positivi (448.149 contro 482.715), le persone in isolamento domiciliare (425.089 contro 456.309), i ricoveri con sintomi (20.312 contro 23.255) e le terapie intensive (2.748 contro 3.151).
- di Redazione SkySport24

Conferenza Regioni: “Sistema colori utile ma ora da modulare”

Il sistema dei colori contro la diffusione dei contagi "penso possa essere stato utile nell'autunno dello scorso anno. Penso altrettanto che le misure in mezzo a una pandemia siano da modulare rispetto alla situazione contingente". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.
- di Redazione SkySport24

India: 3.645 morti in un giorno, nuovo record

L'India ha registrato oggi altri 3.645 morti per Covid-19, un nuovo record per il Paese asiatico con un aumento di oltre 350 unità rispetto a ieri. Lo rende noto il Ministero della Salute indiano, secondo il quale salgono così a 204.832 i decessi da inizio pandemia in India.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Moderna: “Produrremo 3 miliardi di dosi nel 2022”

L'azienda farmaceutica americana Moderna ha annunciato che nel 2022 produrrà 3 miliardi di dosi del suo vaccino anti-coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Ambasciata Usa: “Lasciate l'India il prima possibile”

Gli Stati Uniti hanno consigliato ai propri cittadini che si trovano in India di andarsene non appena sarà possibile farlo in sicurezza dopo l'ennesimo record di casi di coronavirus nel continente. Una nota sul sito dell'ambasciata degli Stati Uniti a New Delhi avverte che "l'accesso a tutti i tipi di cure mediche è sempre più seriamente limitato in India a causa dell'aumento dei casi di Covid-19" sottolineando che i decessi sono aumentati notevolmente.  "I cittadini statunitensi che desiderano lasciare l'India dovrebbero approfittare delle opzioni di trasporto commerciale disponibili ora", si legge ancora sul sito.
- di Redazione SkySport24