Infortunio Sanchez, l'attaccante del Cile salterà la prima fase della Copa America

copa america

Lesione al muscolo plantare per l'attaccante del Cile, che sarà costretto a saltare tutta la prima fase della Copa America: il calciatore dell'Inter non ha seguito il resto della squadra in Brasile e lo farà eventualmente in un secondo momento, in caso di qualificazione e di recupero dall'infortunio

ARGENTINA-CILE LIVE

Brutte notizie per il Cile, che a poche ore dall'inizio della Copa America perde uno dei suoi giocatori più importanti: Alexis Sanchez ha infatti risentito di un problema muscolare, che lo costringerà a saltare tutta la prima fase del torneo che prenderà il via domenica 13 giugno in esclusiva su Sky Sport. E sarà proprio la Roja a essere impegnata nella notte tra domenica e lunedì a Rio De Janeiro nel difficilissimo match d'espordio contro l'Argentina La nota ufficiale della nazionale spiega che "Sanchez ha sofferto di una lesione al muscolo plantare. I tempi di recupero stimati superano la prima fase del torneo e pertanto il giocatore resterà in Cile per svolgere il necessario recupero". Sanchez dunque non si unirà alla squadra in Brasile, ma lo farà soltanto in un secondo momento in caso di ripresa dal problema muscolare.

Ottimisimo per il recupero di Vidal

La speranza di Sanchez (che dovrà osservare un periodo di stop tra le due e le tre settimane) è che il Cile possa qualificarsi ai quarti di finale, superando il girone che lo vede opposto ad Argentina, Bolivia e Uruguay. Intanto filtra un po' più di ottimismo sulle condizioni di Arturo Vidal, anche lui ai box a causa della positività al Covid-19 di qualche giorno fa. Il suo impiego verrà valutato nelle ultime ore precedenti al match d'esordio contro l'Argentina.

WEB_COPA_AMERICA

leggi anche

Su Sky arriva anche la Copa America 2021