Galatasaray, follia Marcao: espulso dopo aver preso a pugni un compagno di squadra

video

Al 61' di Galatasaray-Giresunspor, il difensore brasiliano ha affrontato con una testata e poi colpito con un pugno Akturkoglu. Dopo aver visto il VAR, l'arbitro lo ha espulso e ora il giocatore andrà incontro a una lunga squalifica

Prima una testata, poi un pugno in pieno volta a un compagno di squadra. Pochi secondi di follia per Marcao, difensore del Galatasaray, che al 61' della sfida contro il Giresunspor ha perso la testa, colpendo più volte Akturkoglu. Un episodio che ha portato all'ovvia sanzione dell'espulsione, decisa dall'arbitro dopo aver consultato il VAR. Le immagini sono chiare: la lite scoppiata in campo ha portato il difensore portoghese prima ad affrontare testa a testa il compagno di squadra e poi a colpirlo con un pugno. Resta il brutto gesto, ma l'espulsione non ha impedito al Galatasaray di portare a casa la vittoria per 2-0 all'esordio in campionato.   

La possibile punizione

Ora Marcao andrà sicuramente incontro a una lunga squalifica. Questo gesto, infatti, è classificato come "aggressione", nonostante sia stato contro un proprio compagno di squadra. Per questo motivo, il difensore del Galatasaray potrebbe ricevere uno stop tra le cinque e le dieci giornate. Certamente, oltre alla squalifica inflitta dal Giudice Sportivo, arriverà anche una severa punizione da parte del club. "La società farà ciò che è necessario a modo suo. Marcao si scuserà con Kerem e il resto della squadra per il suo comportamento", ha dichiarato l'allenatore Fatih Terim. 

balotelli_turchia

approfondimento

Balotelli sbarca in Turchia: accoglienza da star!