Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Il Ministero della Salute ha diffuso il consueto bollettino giornaliero: oggi in Italia 4.021 nuovi positivi al coronavirus e 72 decessi. Scende il tasso di positività: oggi è all'1,3%. In calo anche i ricoveri ordinari e i pazienti in terapia intensiva. Regioni: in Sicilia il maggiore incremento di casi (+684), poi Lombardia (+435) e Veneto (+427)

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

1 nuovo post

Tasso positività ieri al 2,3%

Sono 120.045 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati ieri in Italia. Il tasso di positività è al 2,3%, in crescita rispetto all'1,7% di domenica.

- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: ieri 2.800 nuovi casi e 36 decessi

Ieri in Italia registrati 2.800 nuovi casi di coronavirus. I decessi sono stati 36.

- di Redazione SkySport24

Raikkonen dopo il Covid: "Sto bene, ci vediamo al prossimo GP"

Sui social il pilota finlandese, che ha saltato gli ultimi due Gran Premi in Olanda e a Monza per la positività al Covid, fa sapere di stare bene. L'ex ferrarista dà l'appuntamento al prossimo GP in programma a Sochi il 26 settembre, quando tornerà al volante della sua Alfa Romeo al posto del "supplente" Robert Kubica. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Vaccini, Figliuolo: “20/9 via a 3^ dose categorie a rischio”

A partire da lunedì 20 settembre sarà somministrata la terza dose di vaccino anticovid ai soggetti immunocompromessi. E' quanto deciso oggi nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo.

- di Redazione SkySport24

Dal Pino: “Chiediamo ritorno al 100% tifosi negli stadi”

“Sarà un campionato affascinante, dispiace vederlo iniziare soltanto con il 50% del pubblico e non col 100% come avvenuto in Inghilterra. Anche in Francia c’è il pubblico al 100% e noi vorremmo tanto che il governo prendesse in considerazione quella che è sempre stata la nostra unica richiesta: tornare ad avere il 100% degli spalti pieni”. E' quanto afferma Paolo Dal Pino, presidente della Lega calcio di Serie A e vice-presidente vicario della Figc.

- di Redazione SkySport24

Brasile, -27 mln prestazioni sanitarie nel 2020

A causa della pandemia di Covid-19 nel 2020 in Brasile ci sono stati 27 milioni di prestazioni sanitarie non urgenti in meno, come esami e visite mediche. Secondo lo studio del Consiglio federale di medicina (Cfm), che ha confrontato i dati del periodo marzo-dicembre 2020 con lo stesso periodo del 2019, la differenza è stata di 26,9 milioni di prestazioni, di cui 16,6 milioni di esami diagnostici, 8,8 milioni di prestazioni cliniche, 1,2 milioni di interventi chirurgici minori e 210.000 trapianti.

- di Redazione SkySport24

Ordinanza Ministero: Sicilia gialla per altri 15 giorni

La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni.  Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia' del ministero della Salute. "Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Sicilia - si legge - l'ordinanza del Ministro della Salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione".

- di Redazione SkySport24

Abruzzo, 87 nuovi casi e nessun decesso

Sono 87 (di età compresa tra 3 e 94 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 80.284.Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2.535.
- di Redazione SkySport24