Kakà correrà la sua prima maratona a Berlino

Calcio
©IPA/Fotogramma

Il brasiliano ex Milan si trova a Berlino dove domenica correrà la sua prima maratona con l'obiettivo di stare sotto le 3 ore e 40. Spiegel riporta le sue parole: "Città molto bella e buona atmosfera, dello sport professionistico mi porto la mentalità"

Dal calcio alla maratona, Ricardo Kakà per la prima volta si cimenta per l’occasione in un nuovo sport. Come racconta Spiegel, l'ex campione brasiliano del Milan, 40anni, è infatti a Berlino per correre la sua prima maratona. Il calciatore Pallone d'Oro nel 2007 correrà domenica la maratona berlinese. Per lui sarà la prima volta sui 42,195 km e il suo obiettivo è stare sotto al tempo di 3 ore e 40 minuti.

"Berlino città molto bella: mi è venuta voglia di correre"

"Quello che mi porto dallo sport professionistico è più che altro la mentalità. Il mio corpo era abituato ad altri movimenti", ha detto Kaká, Il brasiliano spiega i motivi che lo hanno spinto a questa nuova esperienza: "È una maratona pianeggiante, una città molto bella, una buona atmosfera: l'intero pacchetto mi ha fatto venire voglia di correre a Berlino".