Ronaldo, prima gioia araba: su rigore al 93esimo il primo gol in campionato con l'Al-Nassr

in arabia
©Getty
cr7_1

Primo gol nel campionato saudita di CR7, che trasforma un rigore nel recupero e dà il 2-2 alla squadra di Rudi Garcia. In precedenza, clamoroso un errore sotto porta del portoghese, che ha anche colpito una traversa e si è visto annullare un'altra rete

Ha dovuto aspettare più di 270 minuti prima di festeggiare il primo gol in una partita ufficiale con la nuova maglia ma alla fine il primo gol di Cristiano Ronaldo con l’Al-Nassr è arrivato: un calcio di rigore trasformato al 93’ dal portoghese, che ha dato il pareggio ai suoi in casa dell’Al-Fateh.

CR7, che combini? Errore da 'Questo lo segnavo anch'io'

L’Al-Nassr di Rudi Garcia era andato in svantaggio per il gol dell’ex fiorentino Tello, poi pareggiato dal brasiliano ex Benfica Talisca e nel secondo tempo poi CR7 e compagni avevano subito il gol del 2-1. Con Ronaldo che non solo si stava avviando a un’altra partita senza gol, ma che anzi si era segnalato per un gol annullato, per una traversa colpita da ottima posizione come fosse un rigore in movimento e soprattutto per un gol sbagliato praticamente a porta vuota, finito subito sui social tra ironie e incredulità. 

Ronaldo, prima gioia araba dopo 3 mesi di digiuno

Cose non da Ronaldo, insomma, da cui ci si aspettavano da subito tanti gol e un impatto diverso nel campionato saudita. CR7 però nei minuti di recupero ha avuto la sua occasione: ha trasformato il rigore che ha dato all’Al-Nassr il definitivo 2-2, e invece di esultare si è subito fiondato sul pallone per riportarlo a centrocampo, per provare a trovare il gol della vittoria. Che non è arrivata. Ma intanto Cristiano si è sbloccato, tornando a segnare con una squadra di club dopo più di tre mesi: non succedeva infatti dal 27 di ottobre, quando era ancora allo United e aveva segnato il 3-0 nel successo di Europa League contro lo Sheriff. In mezzo il mondiale con le sue delusioni e il trasferimento all’Al-Nassr. Dove finalmente, dopo quasi tre partite, il nome di Ronaldo è tornato a figurare sul tabellino.