Terremoto Turchia, media inglesi: "L'attaccante Christian Atsu ferito ma ritrovato vivo"

terremoto
Fonte foto: Hatayspor (Facebook)

L'attaccante ghanese ex Chelsea, che domenica aveva segnato il primo gol con la maglia dell'Hatayspor, risultava tra i dispersi insieme al direttore sportivo del club, Taner Savut, e l'interprete Emre Aslan. Secondo i media inglesi, che citano fonti portoghesi, il calciatore sarebbe stato ritrovato: avrebbe “difficoltà respiratorie e il piede destro ferito” ma sarebbe vivo e già in ospedale per le prime cure

TERREMOTO TURCHIA, NEWS E REAZIONI

Ferito ma vivo. Secondo diversi media inglesi, che citano fonti portoghesi, l’ex calciatore del Chelsea, Christian Atsu, sarebbe stato ritrovato sotto le macerie e portato in salvo dopo il terribile terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, provocando migliaia di morti e feriti. Atsu, ritrovato vivo dopo un’estesa operazione di ricerca e salvataggio, sarebbe ferito al piede destro, con difficoltà respiratorie, ma salvo e già trasportato e ricoverato in ospedale per le cure. Il 31enne ghanese, ora all’Hatayspor di Kahramanmaras (una delle zone dove il sisma ha colpito duramente) ha giocato in Inghilterra nel 2013 con il Chelsea (anche se non ha presenze ufficiali con i Blues), poi è stato all’Everton (5 presenze) e al Newcastle, dove ha collezionato 121 partite segnando 8 reti. Vanta anche esperienze con Porto, Vitesse e Malaga.

La gioia per il primo gol, poi il terremoto

Atsu aveva vissuto una domenica da protagonista, segnando il primo gol con la maglia dell'Hatayspor contro il Kasimpasaspor. Una punizione perfetta al 97° minuto, decisiva per la vittoria dei suoi. Tre punti fondamentali nella lotta salvezza, celebrati dalla squadra nello spogliatoio con tanto di foto di gruppo. Poi la triste notte che ha sconvolto la Turchia. Tra chi ha lanciato un appello per aiutare i soccorritori c'è anche Volkan Demirel, oggi allenatore della squadra di Atsu e in passato portiere della nazionale turca. 

terremoto_turchia_ipa_08

leggi anche

Terremoto Turchia, sospese competizioni sportive

Tra le vittime ci sarebbe anche Türkaslan, portiere dello Yeni Malatyaspor

Tra le vittime del terremoto ci sarebbe anche Eyüp Türkaslan, 28enne portiere dello Yeni Malatyaspor, club di seconda divisione. A riportare la notizia anche il Daily Mail e l'Indipendent. Sarebbe invece salva la moglie dell'atleta, secondo portiere del club della città di Malatya, nell'Anatolia orientale e non lontana dal confine con la Siria. "Le nostre preghiere sono con te" scrive la sua squadra con un post sui social.