In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Malesia, Forestieri calcia un rigore di seconda: gol annullato per invasione. VIDEO

VIDEO

Da un anno impegnato in Malesia, l'ex Udinese è il bomber dello Johor DT con cui ha segnato anche nell'ultimo turno. Facile il 6-0 al KDA FC, partita dove l'italo-argentino è stato protagonista di un episodio curioso: al 69' s'incarica di calciare un rigore, battuto però di seconda. Il compagno Aiman segna, ma era entrato in area prima del passaggio. Il risultato? Gol annullato per invasione e penalty sprecato!

Condividi:

Ben 6 le maglie vestite in Italia dalla Serie A alla B per un totale di 16 gol, lui che il meglio in carriera l’ha servito nella Championship inglese con Watford e Sheffield Wednesday. Parliamo di Fernando Forestieri, 33enne attaccante italo-argentino, nato a Rosario ma portato nel nostro Paese dal Genoa nel 2005. Schierato nelle giovanili azzurre dall'U-17 all'U-21, l’ex Boca Juniors ha definitivamente salutato l’Italia a gennaio 2022 dopo essere rimasto svincolato dall’Udinese. Da allora è diventato protagonista in Malesia allo Johor Darul Takzim, dove ha subito vinto e si sta confermando in stagione a suon di gol: capocannoniere nello scorso torneo con 13 reti, Forestieri si sta ripetendo anche in questa edizione (7 centri in 8 partite) dominando la classifica dei mercatori. Ma nell’ultimo turno ha fatto discutere per un episodio curioso.

Forestieri e il rigore di seconda: l'arbitro annulla!

Tutto facile per la sua squadra, capolista che ha travolto 6-0 il Kedah Darul Aman quarto in classifica. Al minuto 69, sul provvisorio 4-0, è stato assegnato un penalty allo Johor: il tiratore designato è proprio Forestieri, già a segno in avvio di partita, che tuttavia decidere di ricorrere al rigore di seconda a beneficio di Arif Aiman. Uno schema perfettamente riuscito, anzi no: il compagno dell’italo-argentino entra in area prima del passaggio effettuato, invasione punita dall’arbitro con l’annullamento del gol e la punizione assegnata agli avversari. E nonostante le proteste di Forestieri, la figuraccia ha fatto il giro del web.