In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Orsato: "Non sono mai stato così bene, sono pronto per Euro 2024"

l'intervista
©IPA/Fotogramma

L'arbitro italiano ha parlato dell'esperienza in Qatar e del suo stato di forma: "C'è grande soddisfazione per aver fatto bene in tutti questi anni. Ho la stima dei miei designatori e sono a disposizione: quel che mi verrà chiesto farò. Se ci sarà l'opportunità di partecipare a Euro 2024 sono pronto, bellissimo aver arbitrato la semifinale mondiale"

Condividi:

"Le motivazioni sono alte e la soddisfazione per aver fatto bene in tutti questi anni è davvero grande". Esordisce così Daniele Orsato che, ospite della festa per i 50 anni della sezione Aia di Conegliano, ha parlato dell'esperienza in Qatar e del suo stato di forma. "Al di là degli errori che facciamo tutti, ho la stima dei miei designatori - ha dichiarato il direttore di gara, fresco vincitore del premio Campanati come miglior arbitro dell'ultimo Mondiale. Sono a disposizione: quel che mi verrà chiesto farò, sono pronto per stare in campo o per qualsiasi cosa".

"Se ci sarà la possibilità sono pronto per Euro 2024"

Successivamente Orsato parla di Euro 2024: "Se ci sarà l'opportunità di partecipare sono pronto. Posso dire di non essere mai stato così bene come negli ultimi 2-3 anni, anche grazie alla preparazione per il Mondiale che è stata importante e agli stimoli che mi ha dato Pierluigi Collina (responsabile degli arbitri Fifa). Voglio sottolineare soprattutto la stima e il supporto che mi hanno dato Rocchi, designatore Serie A, e Rosetti, designatore Uefa. La designazione arbitrale per la semifinale in Qatar per me è stato il top".