Podolski si dà al kebab: nasce il "Mangal Döner"

Calcio
podolski_kebab_ansa

L'ex attaccante dell'Inter ha inaugurato la sua seconda attività a Colonia: un ristorante Döner Kebab. Una passione per la cucina turca nata dopo il biennio passato a Istanbul

Vi trovate a Colonia e non sapete dove andare a mangiare? Da oggi avrete una scelta in più. Lukas Podolski, ex attaccante dell’Inter, ha aperto infatti un ristorante Döner Kebab, il "Mangal Döner, nella città in cui è cresciuto. Il tedesco di origini polacche gestirà il ristorante di fast food insieme ad altri due co-partner e sarà la seconda attività aperta dal centravanti in pochi mesi. A giugno infatti Podolski ha inaugurato l’Ice Cream United sempre a Colonia, un evento che andò oltre le aspettative, con migliaia di persone presenti all’apertura. Ora ha deciso di dedicarsi alla cultura culinaria turca di cui è diventato un grande amante da qualche anno a questa parte, in particolare dopo aver vissuto per due stagioni a Istanbul giocando con la maglia del Galatasaray.

L’attaccante, campione del mondo con la Germania nel 2014, ha presenziato all’inaugurazione del suo locale a Chlodwigplatz per foto e autografi, prima di tornare in Giappone dove, protagonista in Italia solo per 6 mesi con la maglia dell’Inter con appena un gol messo a segno, Podolski gioca a livello professionistico con il Vissel Kobe. Chissà se quest’esperienza non lo convertirà alla passione per il sushi.