I risultati di tutte le amichevoli. Lingard trascina l'Inghilterra, la Colombia ribalta la Francia

Calcio
lingard_getty

L'Argentina batte l'Italia a Manchester, Lingard trascina l'Inghilterra nel match contro l'Olanda. Germania e Spagna pareggiano, la Colombia vince in rimonta contro la Francia  

CLICCA QUI PER RIVIVERE ARGENTINA-ITALIA

RUSSIA-BRASILE: 0-3 IN AMICHEVOLE

OLANDA-INGHILTERRA 0-1

59' Lingard (I)

Basta un gol di Lingard, il primo con la maglia della nazionale, all'Inghilterra per battere l'Olanda nella partita amichevole dell'Amsterdam ArenA. E' un avvio di gara combattuto ed equilibrato quello tra Olanda e Inghilterra, con Southgate costretto a effettuare - dopo pochi minuti di gioco - il primo cambio: esce Gomez - difensore del Liverpool - per infortunio e al suo posto entra Maguire. Al 12' è pericoloso Sterling che, su assist di Maguire, non aggancia la palla davvero per poco. Pochi minuti dopo, è il turno di Lingard che non sblocca la partita. Al 29' Chamberlain serve Sterling che trova la respinta del portiere olandese, poi Henderson colpisce di testa, ma con poca precisione. Prima dell'intervallo, ci prova Depay, ma il verdetto rimane invariato. All'inizio del secondo tempo, l'Inghilterra mette in difficoltà l'Olanda con i tentativi di Rashford che impegna più volte Zoet senza risultati concreti. Al 59' la sblocca Lingard: primo gol in nazionale per lui. L'Inghilterra batte l'Olanda di misura, grazie al gol del calciatore dello United.

GERMANIA-SPAGNA 1-1

6' Rodrigo Moreno (S), 35' Muller (G)

Rodrigo squilla e Muller risponde: finisce 1-1 l'amichevole di lusso tra Germania e Spagna. Ottimo avvio per la squadra di Lopetegui che trova subito la via del gol. Succede al 6', quando Rodrigo, su assist di Iniesta, segna la rete del vantaggio. La Germania risponde pochi minuti dopo, senza ristabilire la parità, con Draxler: la difesa spagnola si difende e devia il suo tentativo in calcio d'angolo. La Germania pareggia al 35': Khedira serve Muller, destro da fuori area e gol dell'1-1. La Germania inizia il secondo tempo con il piede giusto. Kroos serve Draxler che mira la porta, ma il suo tiro di destro non mette in difficoltà de Gea. Dopo il tentativo di Ozil, la Spagna sostituisce Piqué: entra Nacho. Al 56' Jordi Alba pesca l'inserimento in area di Isco che, da posizione ravvicinata, non inganna ter Stegen. Proprio Isco viene sostituito, poco dopo, da Marco Asensio. A 65' è pericolosissima la Germania con Hummels che, con un colpo di testa, colpisce la traversa. Finisce con un pareggio e con l'infortunio di Khedira, sostituito per un problema al ginocchio.

FRANCIA-COLOMBIA 2-3

11' Giroud (F), 26' Lemar (F), 28' Muriel (C), 62' Falcao (C), 85' rig. Quintero (C)

La Colombia vince in rimonta e si aggiudica la gara amichevole contro la Francia. I francesi sbloccano la partita all'11': ci pensa Giroud, attaccante del Chelsea, che con un tiro di sinistro segna sotto la traversa. Il vantaggio carica la squadra di Deschamps che si porta più volte in attacco. Al 26', il gol del raddoppio al termine di un'azione in contropiede: Mbappé per Lemar che allunga ulteriormente le distanze. La Colombia reagisce e pochi minuti dopo trova il gol del 2-1, grazie a una magia di Muriel, su cross di Rodriguez, direttamente da calcio d'angolo. Al 39', ancora avanti la Francia con Griezmann: passaggio filtrante di Mbappé per l'attaccante dell'Atletico Madrid che trova la parata di Ospina. Al 56' la Colombia si propone con Muriel che trova la parata di Lloris, nell'angolino basso. Il gol è nell'aria e arriva al 62': James Rodriguez serve Falcao che segna il 2-2. All'85', l'episodio che decide il match. Calcio di rigore per la Colombia, trasformato da Quintero nella rete della vittoria.