Il Gladiatore tifa Lazio, la Roma si schiera con "Commodo" Joaquin Phoenix

Calcio

'Il Gladiatore' tifa Lazio e la risposta della società giallorossa non si fa attendere: "Amicizia finita con Russell. Ora Joaquin Phoenix è il nostro migliore amico"

TOTTI A RUSSEL CROWE: "SARAI IL NUOVO NUMERO 10"

Un'amicizia finita male, malissimo. Perchè dopo aver sventolato al cielo la sciarpa giallorossa, ricevuto in dono la maglia di Francesco Totti e prima ancora aver declinato l'invito dell'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp che chiedeva un 'Gladiatore' per il proprio centrocampo proprio perchè tifoso della Roma, adesso Russell Crowe ha fatto un errore davvero imperdonabile agli occhi del popolo giallorosso. "The gladiator is a Lazio supporter, for real". Non può essere, direte? E invece sì: con il famoso attore in posa con la maglia numero 10 biancoceleste e con tanto di hashtag #MaximusOfLazio. E la Roma come ha reagito? La risposta arrivata dal club giallorosso su Twitter è decisamente geniale: "Amicizia finita con Russell. Ora Joaquin Phoenix è il nostro migliore amico", si legge sul profilo ufficiale del club del presidente Pallotta. Perché proprio Joaquin Phoenix? Perché durante 'Il Gladiatore' l'attore statunitense ha interpretato Commodo, figlio dell'Imperatore che, una volta salito sul trono, ordina la persecuzione di Maximus (interpretato da Russell Crowe) che diventa schiavo e poi gladiatore prima di vendicarsi appunto di Commodo.

Il 'precedente' di Klopp

Tutto qui? No. Perchè dopo aver ufficialmente messo fine all'amicizia con Russell Crowe schierandosi dalla parte di Joaquin Phoenix, la Roma ha ricordato al 'Gladiatore' un altro episodio davvero niente male: i giallorossi, con tanto di scritta 'Cosa può andare storto?', hanno pubblicato la foto di Jürgen Klopp con in mano una maglia della Lazio ricevuta in dono poco prima della finale di Champions League contro il Real, gara che ha visto il Liverpool sconfitto per 3-1.