MLS All Star-Juventus, la rivoluzionaria intervista della tv americana in campo e durante la partita

Calcio
guzan_2

Per ora solo un esprimento, in futuro chissà... La ESPN americana ha intervistato il portiere Brad Guzan (in campo munito di auricolare) durante l'amichevole contro la Juventus nei primi 20 minuti di partita. Un nuovo metodo realmente utilizzabile anche nei match ufficiali?

LA JUVE BATTE LE STELLE DELLA MLS AI RIGORI

MERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Per la serie “questa è nuova”, la Mls americana è lieta di presentare l’intervista fatta al calciatore direttamente in campo e nel pieno svolgimento della partita. Un esperimento, per il momento, niente di più. Volto a creare l’interazione più immediata possibile con i giocatori. Loro hanno un auricolare all’orecchio, e possono così dialogare con i giornalisti. “Cavia” del primo test, in questo caso, è stato il portiere Brad Guzan, durante l’ultima amichevole tra le stelle della Mls e la Juventus di Allegri.

Evoluzioni

Un tempo la tv intervistava i giocatori a fine partita, ora anche nell’intervallo e sul campo appena dopo i fischi di metà tempo e di fine gara. La rivoluzione lanciata dagli americani della ESPN sarebbe però clamorosa, oltreché difficilissima da applicare. Per Guzan qualche battuta sulla fase difensiva della sua squadra attraverso l’auricolare posto nell’orecchio, la riposta ai due giornalisti in telecronaca e poi l’urlo a chiamare palla ai suoi compagni di difesa per far ripartire l’azione da capo. Vero, forse il portiere potrebbe essere l’unico abbastanza “libero” (anche se solo in certi momenti della partita) di rispondere addirittura live a delle domande. Ma anche nel loro caso sarebbe comunque molto complicato (e rischioso, per tutti) trasformare questa sperimentazione nella realtà delle partite ufficiali. Cosa rimane di tutto questo? Forse solo una strana suggestione per il futuro.